1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Opera Omnia del Maestro Antonio Tammaro "100 anni in arte"

Sala delle Esposizioni Castel dell'Ovo dal 18 aprile al 17 maggio 2015

 
Mostra antologica curata da Antonella Giordano, scenografa e pittrice, erede artistica del Maestro Tammaro e dalla curatrice Marina De Feo, esperta in politiche di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico.
Vernissage. Sabato 18 Aprile alle ore 16.00 a Castel dell'Ovo, Via Eldorado (Borgo Marinaro) Napoli. Nella Sala delle Esposizioni, verrà inaugurata la mostra antologica con cui la città di Napoli rende omaggio al Maestro Antonio Tammaro, pittore e scultore napoletano, uomo legato agli ambienti culturali di Benedetto Croce e di Luigi Calvieri, uno dei più significativi artisti dell'arte contemporanea del 900 italiano.
Veri e propri capolavori di arte contemporanea, pezzi unici provenienti da collezioni pubbliche e private, verranno esposti al pubblico per indagare, in un percorso espositivo a ritroso, la forte ed originale personalità di uno degli artisti più prolifici dello scenario artistico partenopeo.
In occasione dell'inaugurazione verrà presentato alla stampa l'annullo filatelico speciale di "Poste Italiane" appositamente realizzato per la decorrenza del centenario della carriera del Maestro con la scultura in bronzo "Umanità" realizzata nel 1937 ed attualmente esposta presso Castel dell'Ovo.
La mostra patrocinata dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania raccoglie opere pittoriche, disegni e opere scultoree che documentano in particolare gli ultimi quarant'anni del percorso artistico del Maestro e sarà visitabile fino al 17 Maggio 2015.

Orari apertura mostra: Lunedì-Sabato h.9.00-19.00 Domenica e festivi h9.00-13.45
Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni: marina.defeo@virgilio.it
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO