Comune di Napoli - Il Sindaco di Napoli incontra il Sindaco di Rio Grande do Sul
Contenuto della Pagina

Il Sindaco di Napoli incontra il Sindaco di Rio Grande do Sul

Giovedì 9 aprile alle ore 16.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, nel corso della tavola rotonda dal titolo "Opportunità di investimenti, importazione, esportazione e lavoro in Brasile", il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'Assessore al Lavoro Enrico Panini incontreranno il Sindaco dello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul, Alexandre Lindmayer, ed il suo Segretario allo Sviluppo, Jordano Neuto.
 
locandina dell'evento
clicca per ingrandire

L'Amministrazione comunale ha ritenuto importante accogliere la richiesta della più importante istituzione dello Stato brasiliano di presentare le esigenze e le opportunità del proprio territorio alle imprese e alle Associazioni di rappresentanza dell'area metropolitana di Napoli potenzialmente interessate ad espandere la loro attività in questa specifica area del Brasile.

Nel corso dei lavori sono, infatti, previste testimonianze di istituzioni, associazioni di categoria e società già operanti in Brasile.

La delegazione sarà accompagnata da una società di consulenza italo-brasiliana e saranno oggetto di dibattito i seguenti settori di interesse: energia, automotive, costruzioni civili e infrastrutture, shipping e cantieristica, food e lusso.

La mattina del 10 aprile la delegazione brasiliana si è resa disponibile ad incontri B2B, presso le sedi delle relative associazioni di categoria o degli enti interessati, con le imprese napoletane che intendono approfondire gli argomenti trattati durante la tavola rotonda.