1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro e cd "Riflessi. Storia di storie senza storia"

14 racconti di Maria Gabriella Mariani, pianista compositrice scrittrice

Lunedì 23 marzo ore 17.00, Biblioteca Nazionale di Napoli - Sala Rari

 
 

Una ruota gigante come trait d'union tra presente e passato, sogni e disillusioni. Basta attraversarla e tutto sembra possibile....
Una trentenne irrequieta che decide di tornare alla sua adolescenza, per scrivere un finale diverso; un anziano notabile di paese chiamato a fare i conti con i propri interessi; il dolore della guerra che vive attraverso la storia di due fratelli di sangue; il sacrificio di una madre che rinuncia alla sua bambina e la rinuncia di un bambino che si sacrifica per amore del suo presunto padre; il dialogo surreale tra un professore di Paleontologia e un dinosauro; la rivalutazione, in punto di morte, di un'amicizia terminata; un cavaliere che si immerge negli abissi di Ondine; i brividi che può dare un incontro in una ordinaria serata di mondanità; echi di un oscuro passato che riemergono attraverso l'incubo di una visione notturna.
Ogni storia un personaggio; per ogni personaggio un viaggio nel tempo e nello spazio, una vita nuova e nuovi Riflessi.
Con una scrittura raffinata e coinvolgente e uno stile che riesce ad adeguarsi ai differenti contesti narrativi, Maria Gabriella Mariani consegna al lettore quattordici racconti che sono perle di letteratura.
Il cd Riflessi  edito per la casa discografico Bongiovanni,  e presentato da Nicola Cattò - Musica, comprende quattro brani musicali per piano solo composti ed eseguiti da Maria Gabriella Mariani che traggono spunto da altrettanti racconti contenuti nel libro omonimo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO