1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Fare arte a Scampia

Lunedì 30 marzo 2015 dalle ore 19.00 alle ore 23.00

CasArcobaleno, Via Arcangelo Ghisleri 110

 
 
Nell'ambito di Fare arte a Scampia, progetto che vede da sette anni impegnata la cooperativa Occhi aperti e numerose associazioni del quartiere napoletano, si è pensato di organizzare una festa dell'arte.
Un'occasione per rivedere alcune opere realizzate da diverse artiste e artisti negli anni del simposio, per esporne di nuove e per mostrare gli interventi realizzati da giovani del quartiere su testi della casa editrice A Oriente! di Milano.
Saranno esposte:
-  opere di: Giannetto Bravi, Marisa Cortese, Mimmo Di Caterino, Fabio Fumo, Pirjo Heino, Renuka Kesaramadu, Chen Li, Susanne Muller, Tony White
- libri d'artista di: Mara Caruso, Fernanda Fedi, Gretel Fehr,  Ornella Garbin, Gino Gini, Emily Joe, Isabel Jover,  Anja Mattila Tolvanen, Antonella Prota Giurleo, Evelina Schatz, Dana Sikorska, Antonio Sormani, Vittorio Tonon, Micaela Tornaghi, Rosanna Veronesi.
Saranno proiettate immagini fotografiche e video di Mirko Bozzato, Ludovica Cattaneo, Fabio Cito, Dario Renda, Domenico Severino, Enza Tamborra
Saranno presentati il progetto La via di Maurizio Follin e l'associazione Donna ad arte.
Una serata per riportare, attraverso la presentazione verbale e visiva,  l'attenzione sull'arte e sulla creatività, per scambiare chiacchiere sull'arte tra opere e immagini, sorseggiando bibite e spizzicando, nella convinzione che l'intreccio tra cultura e reti di relazione favorisce la crescita delle persone.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO