1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Eros e Pathos" - Personale di Maria Luigia Spinosa

Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 17, presso gli spazi espositivi del Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo 286 Napoli - concessi dall'Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Dott. Gaetano Daniele - verrà inaugurata la personale della pittrice napoletana Maria Luigia Spinosa: "Eros e Pathos".

 
Un'opera dell'artista
clicca per ingrandire

Dopo la sua Antologica: "Memento" di ottobre 2014 presso la Biblioteca Benedetto Croce al Vomero, finalmente Maria Luigia Spinosa ci propone, dopo alcuni anni di assenza, una personale di grande interesse con quattordici lavori della sua ultima produzione con la tecnica di olio su tela.

I quadri che Maria Luigia Spinosa espone in questa mostra sono il risultato di un nuovo corso della sua pittura, che si è rinnovata dal profondo, come emerge sia dai soggetti che dal modo di rappresentarli. Infatti l'artista è passata da una pittura schiettamente figurativa con invenzioni fortemente simboliche, a soggetti sempre più tormentati di stampo decisamente espressionistico.

"EROS e PATHOS" è il titolo di questa mostra, dove appunto è sviluppato il tema dell'eterno binomio di Amore e Sofferenza che regge il mondo e che scaturisce da un percorso autobiografico della Spinosa, la quale trasferisce in queste tele le sue assorte meditazioni, espressive della sua interiorità.

La mostra sarà visitabile dal 27/02/2015 al 12/03/2015, dal lunedì al sabato, ore: 9-19. Ingresso libero.

Per informazioni:
Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali - Chiesa di San Severo al Pendino: tel. 081.7956423.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO