1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune » Giovani

Contenuto della pagina

Giovani

Giovani
 
 
 
 
Logo dell'Assessorato ai Giovani

L'Assessorato ai Giovani
Creatività e innovazione sono, anzitutto, un modo di pensare. Richiedono fiducia nelle proprie capacità, informazione puntuale su quanto accade e un clima favorevole intorno a sé oltre che, ovviamente, condizioni materiali per dare vita alle proprie intuizioni. Queste condizioni si verificano raramente per i giovani Napoletani, che invece sono i "portatori naturali" di creatività e innovazione.

 
 
Logo Informagiovani

Informagiovani
La Rete Informagiovani è un sistema di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 
 
 
 
 
Centri giovanili

Centri giovanili
L'Amministrazione Comunale individua nella promozione della componente giovanile della cittadinanza uno degli elementi essenziali per lo sviluppo sociale, economico, ambientale e civile di tutta la città, e a tal fine ha stabilito di istituire e regolamentare la Rete dei Centri Giovanili, quale strumento per perseguire tale obiettivo.

 
 
 
Logo Carta Giovani

Carta Giovani
Sparagnamm.it è il network che permette di conoscere in tempo reale le offerte commerciali più vantaggiose che offre la città. SPARAGNAMM.IT è un luogo di incontro tra domanda e offerta, una vetrina quotidianamente aggiornata, consultabile sempre e ovunque, dove trovare servizi e prodotti a condizioni agevolate riservate esclusivamente ai giovani under 35.

 
 
Logo PLG

Piano Locale Giovani
Il PLG è un piano strategico in grado di aprire un fronte comune, locale e nazionale, attraverso la condivisione di tutte le scelte, con un'efficace amplificazione della partecipazione diretta dei giovani attraverso gli strumenti dell'aggregazione sociale e del nuovo "fare politica" attraverso i nuovi linguaggi delle culture giovanili, compresi gli strumenti della e-democracy.

 
 
Bando contributi canoni di locazione

Bando contributi ai canoni di locazione
Il Comune di Napoli, attraverso la sinergia degli Assessorati alle Politiche Giovanili e al Patrimonio e con il finanziamento del Ministero per la Gioventù, ha promosso un progetto finalizzato a favorire l'autonomia abitativa dei giovani in città.

 
 
 
Osservatorio Giovani

Osservatorio Giovani
L'Osservatorio Territoriale sui Giovani si propone come osservatorio permanente sulla condizione giovanile a Napoli in grado di fornire gli strumenti necessari per leggere ed interpretare i bisogni, le risorse e le problematiche che abitano il territorio, al fine di individuare interventi e servizi a favore del mondo giovanile.

 
 
Logo Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale
Il Servizio Civile Nazionale è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 29 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

 
 

Progetti
GardeNet. Una rete di giardini condivisi.

 
 
Premio "Raffaele Pezzuti per l'Arte"

Premio "Raffaele Pezzuti per l'Arte"
Il Premio"Raffaele Pezzuti per l'Arte" è un concorso riservato a giovani talenti dell'arte visiva agli esordi ededicatoalla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano morto in circostanze tragiche nel 2002.

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti