Comune di Napoli - presentazione delle richieste per l'affidamento senza fine di lucro a soggetti pubblici e privati di aree verdi da destinare a sgambamento cani
Contenuto della Pagina

Presentazione delle richieste per l'affidamento senza fine di lucro a soggetti pubblici e privati di aree verdi da destinare a sgambamento cani

 
Ai sensi dell'art.23 comma 2 del Regolamento per la tutela degli animali del Comune di Napoli, approvato con deliberazione del C.C. n.26 del 25/07/2012, che fa obbligo  di individuare  aree da destinare allo  sgambamento dei cani, l'Amministrazione emana il presente  avviso che  è rivolto alle Associazioni, ai cittadini, ai condomini, alle imprese, alle istituzioni scolastiche, ai circoli terza età ed altri soggetti privati o pubblici che hanno interesse ad individuare le predette aree di sgambamento nell'ambito delle aree  a verde di proprietà del Comune di Napoli.
Tali aree dovranno avere le seguenti caratteristiche tecniche: ampiezza non inferiore a mq.400, con terreno compresso o preferibilmente a prato.
Le richieste  saranno oggetto di affidamento ai sensi del vigente Regolamento per l'affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico, approvato con delibera del C.C.n.48 del 21/12/2011.
Gli affidatari hanno l'obbligo, senza nulla a pretendere,  di provvedere alla realizzazione ed  alla manutenzione della aree -   che resteranno di uso pubblico -  e che  dovranno avere una recinzione esterna alta mt.1,50 composta di preferenza da rete metallica elettrosaldata verde con pali in ferro verniciato posti in plinti. All'uopo,  si richiede  la presentazione, unitamente alla istanza, di  uno specifico progetto tecnico/grafico per la realizzazione dell'area, nonchè di un dettagliato programma degli interventi di manutenzione della stessa, comprendente  interventi di disinfezione del terreno con prodotti indicati dai Servizi Veterinari dell'ASL competente territorialmente.
Alle aree individuate,  considerato che le stesse saranno  annesse o limitrofe ad aree verdi,  verranno applicate  -  per tutto quanto non riportato nel presente avviso -  le disposizioni richiamate nel sopracitato  Regolamento, di cui alla  deliberazione di C.C. n. 48/2011.
Le Associazioni interessate devono far  pervenire la richiesta di affidamento, con relativa documentazione, al Protocollo Generale del Comune di Napoli, indirizzandola alla Direzione Centrale Ambiente - Servizio Promozione e Tutela della Salute e degli Animali, con l'oggetto:"Aree di Sgambamento Cani".
Il Dirigente                                                                 L'Assessore
Dr.Giovanni Annunziata                                            Tommaso Sodano