1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Da lunedì 12 gennaio le ceneri di Pino Daniele sono esposte al Maschio Angioino

L'urna cineraria di Pino Daniele è al Maschio Angioino. E' stata consegnata al Sindaco Luigi de Magistris da Alessandro e Cristina Daniele. L'urna sarà esposta per una decina di giorni nella Sala dei Baroni aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.

Già dal cortile del Maschio Angioino è stato predisposto un percorso protetto che consentirà di accedere, attraverso lo scalone, alla Sala. Al centro dell'emiciclo l'urna sarà esposta su di un ripiano di colore blu e sarà protetta da una teca trasparente; ai lati ci sarà il Gonfalone della Città ed il drappello d'onore della Polizia Municipale. Chiunque potrà liberamente accedere alla Sala per dare l'ultimo saluto al grande artista napoletano; lungo il percorso, oltre alla Polizia Municipale, sarà presente il personale della coop. 25 Giugno e della protezione civile.

Per il pubblico diversamente abile sarà consentito l'accesso alla Sala attraverso l'ascensore posto a sinistra dell'ingresso del cortile. In Sala non saranno consentite soste lungo il percorso e si raccomanderà vivamente il pubblico di evitare selfies, foto e video trattandosi di una cerimonia civile ma comunque funebre.

Alcuni brani musicali, scelti dalla famiglia di Pino Daniele, risuoneranno come leggero sottofondo nella Sala de Baroni ed anche sui mezzi della Metropolitana e delle Funicolari, come nel giorno dei funerali, passerà la musica del cantautore napoletano.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO