1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Giovedì 1 gennaio 2015, ore 19.00, Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare

 

Musiche di J. Strauss, D. Shostakovich, V. Monti, M. Theodorakis, G. Bizet e al.
NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
direttore Gianna Fratta
Valzer, polke, marce e molto altro ancora, tra Vienna, Parigi, Mosca e un pizzico di Mediterraneo
per il Concerto di Capodanno 2015 della Nuova Orchestra Scarlatti
Sul podio direttoriale, una affermata presenza femminile: Gianna Fratta

Dopo 20 anni di successi, torna l'atteso appuntamento dei napoletani (e non solo) con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, giovedì 1 gennaio 2015, ore 19.00, presso il Teatro del Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli, evento realizzato in collaborazione con l'Ente della Mostra d'Oltremare e promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nell'ambito di Napoli Città Natale 2014.
Il concerto di quest'anno, introdotto da un simpatico fuoriprogramma, propone un vario e movimentato cocktail di diversi aromi musicali, tra valzer, polke, marce e danze mediterranee, a Strauss a Shostakovic, da Bizet a Theodorakis. Tra le chicche del programma, accanto agli immancabili Strauss, padre e figlio, segnaliamo una particolare versione orchestrale della
celebre, trascinante Czardas di Vittorio Monti, tre deliziosi valzer di Shostakovic, la Danza di Zorba di Theodorakis. Sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti, per l'occasione, una presenza femminile tra le più affermate  dell'attuale panorama musicale italiano: Gianna Fratta, versatile figura di pianista e direttore d'orchestra, (insignita nel 2009 del titolo di Cavaliere della Repubblica per i meriti artistici acquisiti in campo internazionale).

 
Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti
 
BIGLIETTO CON POSTO NUMERATO: € 22,00
Prevendita: on line su www.azzurroservice.net e presso le abituali prevendite.  Vendita al botteghino: Teatro Mediterraneo, l'1 gennaio dalle ore 17.30.
INFO: 081 410175 / info@nuovaorchestrascarlatti.it /www.nuovaorchestrascarlatti.it 
Ufficio stampa:  Luisa Maradei  333.5903471luisamaradei@gmail.com
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO