Comune di Napoli - Albo dei tutori volontari. Individuazione di persone idonee ad assumere la tutela legale di minori o di persone adulte
Contenuto della Pagina

Albo dei tutori volontari. Individuazione di persone idonee ad assumere la tutela legale di minori o di persone adulte

Il Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza intende attivare un'azione di reclutamento, formazione e supervisione, di persone disponibili ad assumere la tutela legale di un minore di età, privo di genitori o i cui genitori siano decaduti dall'esercizio della potestà genitoriale o di persone adulte soggette ad interdizione legale, giudiziale o amministrazione di sostegno. Tale iniziativa ha l'obiettivo di creare un Albo di tutori volontari in possesso delle necessarie competenze tecniche e personalmente predisposti a svolgere il ruolo di tutore.

Le iscrizioni all'albo saranno sempre aperte, pertanto la richiesta di iscrizione potrà essere presentata durante tutto il corso dell'anno; sarà cura del Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza garantire la valutazione delle istanze e l'organizzazione di un modulo formativo non appena raggiunto un numero congruo, di almeno 15 aspiranti tutori volontari. Ciò nonostante, al fine di avviare il primo percorso formativo si individua quale data di scadenza per la presentazione delle istanze il giorno 30 novembre 2014 alle ore 12.00.