Comune di Napoli - 26° edizione del concorso "Il mio presepe"
Contenuto della Pagina

26° edizione del concorso "Il mio presepe"

Presepe
 
Riparte il concorso "Il mio presepe", giunto alla 26° edizione, nell'ambito del programma "Natale 2014", patrocinato dall' Assessorato Scuola e Istruzione del Comune di Napoli e dalla II Municipalità, rivolto agli alunni delle scuole materne, elementari statali, comunali e paritarie.

Modalità di partecipazione:

1. Gli alunni dovranno realizzare una creazione plastica presepiale, utilizzando qualsiasi materiale.
2. Gli elaborati non dovranno avere dimensioni superiori a cm. 60x40x40. Quelli che supereranno tali dimensioni potranno essere respinti.
3. Ciascun Circolo Didattico potrà inviare un massimo di cinque presepi per ciascuna scuola ad esso appartenente.
4. Gli elaborati dovranno essere consegnati, inderogabilmente, dal giorno 7 dicembre 2014 al giorno 30 dicembre 2014, nel Complesso Monumentale San Severo al Pendino, in via Duomo 286, Napoli.
5. Le opere resteranno esposte per tutta la durata del periodo sopra citato.
6. I Sigg.ri Direttori didattici e/o i Docenti sono invitati a disporre il ritiro dei presepi della propria scuola, inderogabilmente, dal 2 al 5 gennaio 2015. Trascorso tale termine, i presepi non ritirati saranno distrutti perché i locali che ospitano la mostra saranno riconsegnati, liberi da ogni ingombro, entro il 10 gennaio 2015.

La Commissione giudicatrice che opererà durante la mostra sarà composta da un funzionario dell'Assessorato Scuola e Istruzione del Comune di Napoli; un delegato del Provveditore agli Studi; dal Presidente dell'AIAP Sede di Napoli o un suo delegato; da due membri del Consiglio Direttivo dell'AIAP Sede di Napoli.

La Commissione, a suo insindacabile giudizio, redigerà una graduatoria di merito degli elaborati di ciascun ordine di scuola ed assegnerà:

N° 3 premi per i primi tre lavori classificati della scuola d'infanzia;
N° 3 premi per i primi tre lavori classificati nella scuola primaria, primo ciclo
N° 3 premi per i primi tre lavori classificati della scuola primari, secondo ciclo.

Tutti gli altri lavori saranno classificati al 4° posto e sarà assegnato loro una coppa o targa ricordo.

Per ciascun elaborato sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Data e luogo della premiazione saranno comunicati tempestivamente in un secondo comunicato.