Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - 24-25 ottobre Youth on the Move - Piazza Dante, Napoli
Contenuto della Pagina

24-25 ottobre Youth on the Move - Piazza Dante, Napoli

24-25 ottobre Youth on the Move - Piazza Dante, Napoli
La Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea, nell'ambito di una campagna di comunicazione e promozione paneuropea che ha già visto la partecipazione di migliaia di giovani ad eventi analoghi in Ungheria, Francia, Germania e Polonia, ha scelto la città di Napoli per organizzare una manifestazione per promuovere in Italia "Youth on the Move" (Gioventù in movimento), l'iniziativa lanciata nel 2010 dall'Unione europea per migliorare il livello d'istruzione e le prospettive professionali dei giovani europei, ridurre la diffusa disoccupazione giovanile e incoraggiare lo studio e la formazione all'estero.

La manifestazione, organizzata con l'assessorato ai Giovani e il Ceicc, si terrà nelle date del 24 e 25 ottobre e consisterà in diverse attività di informazione e sensibilizzazione con l'obiettivo di richiamare l'attenzione dei giovani sull'importanza della mobilità in Europa, attraverso esperienze di studio, formazione e volontariato all'estero, al fine di ampliare le competenze linguistiche, sociali e professionali e migliorare le opportunità di accesso al mercato del lavoro. Nella tensostruttura di Piazza Dante saranno presenti numerosi stand, tra cui quello dei centri Europe Direct della Campania.
 
Sono invitati i giovani, le scuole e gli studenti universitari del territorio. Per maggiori informazioni ceicc@comune.napoli.it.
Quando: venerdì 24 e sabato 25 ottobre
Dove: Piazza Dante - Napoli

Hanno aderito alla manifestazione: USR Campania, Università agli Studi Federico II di Napoli, Università agli Studi L'Orientale di Napoli, Università agli Studi Suor Orsola Benincasa, Università Parthenope Napoli, Seconda Università di Napoli,  Centri Europe Direct in Campania, Rete Eurodesk, Enterprise Europe Network, Ministero del lavoro, Eures e Provincia di Roma, Agenzia Nazionale Giovani, Indire, Isfol, Ente Nazionale per il Microcredito,Project Ahead Soc. Cooperativa, Instituto Cervantes Napoli, Institut francais Naples, British Council Naples, Conservatorio di San Pietro a Majella, CUP, Assessorato alla Cultura e Turismo Comune di Napoli, Assessorato allo Sport Comune di Napoli, Assessorato Giovani Regione Campania e Forum Regionale della Gioventù, Federconsumatori, Associazioni giovani migranti, SOS Impresa, FAI, Legambiente.