1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Puliamo il Mondo 2014

Anche quest'anno il Comune di Napoli ha aderito a "Puliamo il Mondo", la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente ed in programma il 26, 27 e 28 settembre.
 
Tanti gli appuntamenti napoletani per una città più vivibile
Domenica Diretta Rai Tre Ambiente Italia da Bagnoli
 
Venerdì 26 settembre diverse saranno le iniziative di pulizia: dalla Chiesa di Sant'Aniello a Caponapoli verso la zona ospedaliera del Policlinico si terrà l'iniziativa di pulizia a cura degli studenti e docenti del Policlinico e Touring Club; all'interno del chiostro dell'Accademia di Belle Arti gli studenti e i docenti dell'Accademia insieme agli operatori della Casa Editrice Marotta e Cafiero oltre alle attività di pulizia si esibiranno anche in performances sul tema dei rifiuti e del verde urbano; con appuntamento in Piazza Cavour, pulizia giardini con la "Collina Gentile" con i volontari di Mani Tese, di Cittadinanza Attiva "Napoli fuori le Mura", la Proloco di Capodimonte e il Museo del Sottosuolo; a Ponticelli l'Associazione Porchiano Bene Comune chiama a raccolta i volontari per i tre giorni per la riqualificazione dell'area verde adiacente la Chiesa di San Giuseppe a Ponticelli, tra via Fausto Coppi e via Napolitano - Rione Incis e per la raccolta degli oli esausti. Oltre 300 ragazzi dell'Istituto Comprensivo "G.Nevio" saranno impegnati nella pulizia dei giardini delle sede centrale di via Torre Cervati, la strada che collega via Manzoni a via Caravaggio, e nella sede staccata di via Bramante.

Sabato 27 settembre a Scampia alle ore 9:00 si terrà la pulizia dell' "Aiuola l'Isola di Arturo" in via Monterosa a cura degli alunni del Liceo Morante. A Scampia, inoltre, Puliamo il Mondo si svolgerà durante l'intero week end con la "pulizia e bonifica" di aiuole, piazze, giardini, spazi scolastici diffusi su tutto il territorio.

Domenica 28 settembre diretta di Ambiente Italia Rai Tre dalle ore 9:00 alle 11:20, appuntamento al pontile di Bagnoli con i volontari in azione sulla spiaggia e aree verdi alla presenza del Vice Sindaco Tommaso Sodano, di Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, di Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale Legambiente, rappresentanti di comitati di cittadini, istituzioni. Contemporaneamente alla diretta i cittadini del Rione Traiano insieme con i bambini della Chiesa delle Medaglie Miracolosa, dopo la messa, puliranno la piazza antistante la Chiesa di via Orazio Coclite.
logo Legambiente
 
 
 

Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito www.puliamoilmondo.it

 
 
Puliamo il Mondo 2014
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO