1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Le opportunità attraverso il cambiamento

L'innovazione come elemento di eccellenza per lo sviluppo economico e sociale di Napoli

Palazzo delle Arti di Napoli, PAN - Via dei Mille, 60. Stampa e dibattito mercoledì 17 settembre 2014 ore 12.00

 
Creare opportunità - Sarà questo il filo conduttore dell'anno sociale 2014-2015 del Rotaract Club Napoli Castel dell'Ovo, che intende realizzare un percorso di iniziative e progetti portatori di cambiamenti positivi per tutti coloro che vivono situazioni di disagio personale e sociale.
Un vento fresco di novità e positività. Non a caso la parola opportunità deriva dal latino opportunitas, la cui etimologia è ob cioè verso e da portum, ossia porto
ed il suo significato è: "il vento che spinge le navi nel porto. E il Club, riprendendo il valore della parola opportunità, così come ci è stato affidato dalla storia, si rivolge alla città, sollecitandola a realizzare insieme una serie di progetti che diano un serio contributo all'eliminazione di quelle barriere sociali che portano alla discriminazione e all'esclusione sociale.
Il progetto "Innovazione e eccellenza" - Non c'è eccellenza senza innovazione, in tutti i campi della vita.
Il giorno 17 settembre, alle ore 12, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille '60 si terrà una conferenza stampa nel quale verrà presentato il progetto: "Le opportunità attraverso il cambiamento" - l'innovazione come elemento di eccellenza per lo sviluppo economico e sociale di Napoli".
Nel corso della conferenza stampa interverranno l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Dott.Gaetano Daniele, Il Presidente dei Giovani di Confindustria Napoli, Dott.ssa Susanna Moccia; il Prof. Mario Raffa, Decano di Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, il Dott.Stefano Cola, Presidente della Fondazione Turismo Accessibile; l'Arch.Fabio Mangone, Docente di Storia dell'Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente del Rotary Club Napoli Castel dell'Ovo; i rappresentanti del Palazzo delle Arti di Napoli. Modera il giornalista Alessandro Savoia. Nel corso della conferenza stampa gli interventi saranno finalizzati ad analizzare come nei diversi campi lavorativi (impresa, istruzione, turismo, cultura) l'innovazione è un elemento centrale per far sì che il tessuto sociale e collettivo di una città possa trasformarsi in eccellenza ed essere competitivo nel mondo.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO