Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Mandela day 2014
Contenuto della Pagina

Mandela day 2014

locandina dell'evento
clicca sulla locandina per ingrandire

Il Servizio Cooperazione decentrata, legalità e pace / CEICC del Comune di Napoli, in collaborazione con l'associazione Noi@Europe, aderisce al Mandela day 2014 che sarà celebrato il prossimo 18 luglio, rafforzando per 67 minuti la sua istituzionale attività di informazione, con una speciale attenzione al tema dei diritti fondamentali.

Per celebrare la giornata si prevedono tre attività di informazione e sensibilizzazione:
1) Attività web;
2) attività social media;
3) attività dedicata al desk informativo in Via Partenope 36.

Attività web: saranno pubblicati 4 articoli nell'area tematica CEICC- Europe Direct dedicati a Nelson Mandela. Gli articoli saranno visibili anche nella Home page del Comune di Napoli per 67 minuti.

Attività social
: le pagine Facebook e Twitter del CEICC-Europe Direct Napoli recheranno in testata l'immagine di Mandela e per 67 minuti verranno pubblicati tweet e post dedicati.

Attività dedicata al desk informativo: dalle ore 11:00 alle ore 12:07 ogni cittadino potrà recarsi presso il CEICC-ED Napoli, in Via Partenope 36, ritirare una copia della Carta dei diritti fondamentali dell'UE e se lo desidera  lasciare agli operatori presenti un pensiero o una proposta di azioni di cittadinanza attiva da realizzare a partire dal prossimo autunno.

 
Nel 2010 le Nazioni Unite hanno dichiarato il 18 luglio, ricorrenza della nascita di Madiba, "Mandela Day", e anche quest'anno invitano ognuno di noi, in quella giornata, a dedicare 67 minuti del proprio tempo agli altri, un minuto per ogni anno speso da Mandela a salvaguardia della libertà e dell'uguaglianza dei sudafricani.

Interagisci e partecipa al Mandela Day 2014!
su Twitter hashtag: #Mandeladay #time2serve
su Facebook evento: Mandela Day 2014