1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Accordi @ Disaccordi al Parco del Poggio - Colli Aminei

Accordi@Disaccordi al Parco del Poggio - Colli Aminei
 
Ferzan  Özpetek, i Manetti Bros, Paolo Genovese e Alessandro D'Alatri ospiti di 
accordi @ DISACCORDI - 15° Festival del Cinema all'Aperto
Estate a Napoli nella suggestiva cornice del Parco del Poggio


Da lunedì 14 luglio 2014 ritorna il festival cinematografico en plein air "accordi@DISACCORDI", storica kermesse di "Estate a Napoli" diretta da Pietro Pizzimento, organizzata dall'associazione "Movies Event" e sostenuta dal Comune di Napoli - Sindaco, Assessorato alla Cultura e al Turismo, Assessorato all'Ambiente e dalla Presidenza della Regione Campania.

Proseguono gli accorsati incontri con gli autori del miglior cinema italiano, la rassegna di film di qualità e d'autore e il concorso di cortometraggi dal tema "Cinema e Psicoanalisi" giunto alla sesta edizione.
I registi Ferzan Özpetek, Marco e Antonio Manetti, Paolo Genovese, Alessandro Rak, Agostino Ferrente, Giovanni Piperno, saranno i principali ospiti della XV edizione del festival del cinema all'aperto, felici di incontrare il numeroso pubblico e gli addetti ai lavori che affollano con grande entusiasmo ogni giorno l'arena cinematografica partenopea.

La rassegna quotidiana termina il 7 settembre e gli spettacoli iniziano alle ore 21.10. accordi@DISACCORDI - XV Festival del Cinema all'Aperto proporrà la selezione dei migliori film presentati ai festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d'Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film  Award e farà rivivere le emozioni della stagione cinematografica appena conclusa con le pellicole premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d'essai.
Prosegue l'appuntamento con il concorso di cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi" che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker di tutto il mondo. Concorso suggellato nelle precedenti edizioni dalle prestigiose presidenze di giuria quali Roberto  Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber. Le serate finali si svolgeranno il 1° e il 2 settembre 2014 e verranno proiettati i cortometraggi selezionati dalla giuria costituita da registi, attori, critici cinematografici ed operatori del settore e presieduta, quest'anno, dal regista Alessandro D'Alatri.

Suggestiva l'ambientazione della Rassegna cinematografica che nella splendida location del Parco del Poggio vede il maxischermo proprio al centro del laghetto artificiale, tra il belvedere mozzafiato e la cascata d'acqua.

Infoline:
0815491838 

www.accordiedisaccordi.com
Direzione Artistica: Pietro Pizzimento
Dal 14 Luglio al 7 settembre 2014 alle ore 21.10 - Parco del POGGIO  Viale del Poggio di Capodimonte  (in prossimità di Oviesse - Standa) Napoli.

INGRESSO SERATA
5,00 euro
Informazioni 081 549 18 38
e-mail:
info@accordiedisaccordi.com
www.accordiedisaccordi.com
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO