1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Ordinanza sindacale sulla regolamentazione servizio carrozzelle

Con l'approssimarsi dei mesi con le temperature più elevate ed al fine di garantire il benessere ed il rispetto dei cavalli destinati alla trazione di vetture pubbliche, è stata emanata un'ordinanza sindacale che disciplina le modalità lavorative degli equini. In particolare si stabiliscono le  ore di lavoro e le pause, il numero dei passeggeri da trasportare e la relativa sanzione amministrativa.

Tommaso Sodano - vice Sindaco: "La città di Napoli dimostra ancora una volta attenzione e sensibilità nei confronti dei diritti degli animali con l'utilizzo di strumenti efficaci ed iniziative concrete".

Stella Cervasio - Garante animali Comune di Napoli: "Un lavoro di squadra con le associazioni animaliste cittadine e il Servizio Tutela degli Animali del Comune ha permesso l'analisi e la comparazione delle altre situazioni relative a questo tema. L'ordinanza firmata dal Sindaco regolamenta il lavoro dei cavalli e ne sancisce i diritti in quanto esseri viventi e senzienti. E' allo studio anche una nuova sistemazione per il riparo dei cavalli per il riposo nelle ore di innalzamento delle temperature".
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO