Comune di Napoli - Don't Look Away - Non voltarti dall'altra parte
Contenuto della Pagina

Don't Look Away - Non voltarti dall'altra parte

La campagna "Don't Look Away - Non voltarti dall'altra parte" è volta a prevenire il rischio di sfruttamento sessuale minorile in occasione dei Mondiali di calcio 2014, ora in corso in Brasile. Promossa da Ecpat France e finanziata dall'Unione Europea e dal Sesi (Servizi Sociali per l'Industria del Brasile), la campagna ha come obiettivo principale quello di promuovere la consapevolezza dell'opinione pubblica su questo crimine che è punibile sia nel luogo dove viene commesso che al rientro in Italia e di attivare il contributo di tutti coloro che si trovano nella condizione di poterlo prevenire.
 
 

La campagna "Don't Look Away - Non voltarti dall'altra parte" è finanziata dall' Unione Europea e dal Sesi (Servizi Sociali per l'Industria del Brasile). Promossa da ECPAT France per prevenire il rischio di sfruttamento sessuale minorile a fini commerciali in occasione dei Mondiali di calcio 2014, che avranno luogo in Brasile, la campagna ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema , usando anche nuovi mezzi di comunicazione (applications per nuovi dispositivi cellulari), fornendo indicazioni e strumenti per segnalare on line casi di sospetto sfruttamento sessuale di minori, formazione degli operatori di settore.

 
 
La campagna promuove anche l'uso dei nuovi mezzi di comunicazione (applications per nuovi dispositivi cellulari), fornendo indicazioni e strumenti per segnalare on line casi di sospetto sfruttamento sessuale di minori; promuove inoltre la formazione specifica degli operatori di settore.