1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra "SOTTO SOPRA" di Lu Astell

Sala delle Terrazze Castel dell'Ovo dal 16 maggio al 3 giugno 2014

Inaugurazione - Venerdì 16 Maggio ore 18.00

La mostra personale "SOTTO SOPRA" di Luca Castellano in arte "Lu Astell", promossa dall'Associazione culturale INTENTART e curata da Simona Pasquali, si prefigge lo scopo di mostrare al fruitore un tassello dell'arte contemporanea napoletana attraverso un lavoro artistico fresco, ironico, dinamico, vulcanico, e variopinto.
Innovativo è il supporto utilizzato dall'artista, il cartone, che diviene mezzo per esprimersi senza condizionamenti, attraverso una pittura fantastica ed in continua evoluzione, che si avvale di figure moderne, stilizzate, delineate nella loro essenzialità e che si accosta fugacemente ai graffiti writing, all'arte africana, al primitivismo e all'arte azteca.
Le opere di Lu Astell raccontano frammenti del mondo - volti, abbracci, sovrapposizioni, smarrimenti. Sono tessere stipate di segni fittissimi e sottili, metà fotogrammi, metà proiezioni della coscienza.
La mostra si svolgerà dal 16 Maggio al 3 Giugno 2014 nella splendida cornice del Castel dell'Ovo di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli.

L'ingresso alla mostra sarà gratuito.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO