1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 6 - Manifestazioni aperte al pubblico: istruzioni per gli utenti

1. LICENZA DI PUBBLICO ESERCIZIO: per manifestazioni aperte al pubblico è necessario munirsi di Licenza di Pubblico Esercizio ai sensi dell'art. 68 del T.U.L.P.S. per attenerla bisogna inoltrare domanda al Servizio Polizia Amministrativa ubicato in Via Oronzio Massa n. 6-4° piano, almeno 30 giorni prima utilizzando apposito modello.

2. CERTIFICATO DI AGIBILITA': per manifestazioni che prevedono specifiche strutture per lo stazionamento del pubblico, nonché palchi o pedane per artisti, di altezza superiore a mt. 0,80, attrezzature elettriche e di amplificazione sonora accessibili al pubblico, è necessario acquisire il certificato di agibilità ai sensi dell'art. 80 del T.U.L.P.S. La domanda deve essere presentata al Servizio Sicurezza Abitativa ubicato in Via Costantinopoli n. 84.
 
3. OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: per le manifestazioni che prevedono l'occupazione di suolo pubblico con palco, gazebo,sedie, tavoli ecc, è necessario procedere al pagamento del canone occupazione suolo presentando apposita richiesta al Servizio Attività Tecniche utilizzando l'apposito modello. Al termine della procedura sarà rilasciata la concessione.
 
4. RICHIESTA DI MATERIALE: per richiedere materiale (palco, sedie, tavoli ecc) è necessario presentare apposita richiesta, utilizzando l'apposito modello, al Servizio Attività Amministrative, specificando il materiale occorrente, che provvederà ad inviarla all'assessore competente. La fornitura sarà assicurata solo in rapporto alla disponibilità del Servizio Grandi Eventi.
 
5. VIABILITA': nel caso di manifestazioni particolarmente complesse che richiedano la chiusura al traffico parziale o totale di strade pubbliche, il Servizio Attività Amministrative si riserva di convocare apposita riunione operativa tra tutti i soggetti interessati, al fine di valutarne la fattibilità
 
6. ALIMENTARI: per manifestazioni in cui è prevista la vendita di prodotti alimentari, è necessario acquisire specifica autorizzazione da parte deii'A.S.L.

7. DIRITTI S.I.A.E.: verificare se è obbligatorio pagare la tariffa contattando direttamente l'ufficio S.I.A.E.
 
8. PARCHI: per la realizzazione di eventi, il richiedente dovrà inviare richiesta all'Assessorato all'Ambiente ed al Servizio Qualità dello Spazio Urbano per ottenere il parere tecnico di compatibilità dell'evento con la salvaguardia del Parco. Ottenuto il parere favorevole, dovrà essere presentato al Servizio Qualità dello Spazio Urbano - Salita Pontecorvo 72 - il modello, scaricabile dal sito del Comune di Napoli (area tematica: ambiente, igiene e sanità, tutela degli animali), almeno 20 giorni prima della manifestazione, a mano o con fax al n. 0817953628 - 0817959993. la concessione è soggetta all'imposta di bollo (euro 14,62).
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO