Comune di Napoli - Assegni sociali per l'anno 2014
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Assegni sociali per l'anno 2014

L'amministrazione comunale, rende noto che, anche per l'anno 2014 potranno essere richiesti i contributi di cui agli art. 65 e 66 della legge n. 448/1998 ovvero: 

 
  1. Assegno in favore dei nuclei familiari con almeno tre figli minori
  2. Assegno in favore della maternità
 
I cittadini che intendono richiedere gli Assegni sociali per l'anno 2014, dovranno presentare le istanze con relativa documentazione esclusivamente presso i C.A.F. (centri di assistenza fiscale) convenzionati con l'Amministrazione Cittadina, che svolgeranno tali attività a titolo gratuito.
 
Le istanze dovranno essere  presentate nei termini di legge e cioè entro sei mesi dalla nascita del bambino, per le pratiche di richiesta di assegno di maternità, ed entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale viene richiesto il contributo, per le pratiche di richiesta  di assegno al nucleo familiare.
 

Il Caf è obbligato a consegnare, a tutti gli utenti, all'atto della presentazione della richiesta di contributo, una ricevuta da cui si evinca: la data di presentazione della richiesta del contributo e il tipo di contributo richiesto.
 
L'elenco delle sedi dei C.A.F convenzionati potrà essere consultato scaricando il file disponibile in questa pagina oppure telefonando alla Centrale Operativa Sociale allo 081/5627027 tutti i giorni, 24 ore su 24, al costo di una chiamata urbana, che fornirà tutte le informazioni circa il servizio erogato.

 
 
 

Il dirigente del Servizio Politiche di Inclusione Sociale e città solidale                              
dott. Giulietta Chieffo