1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Assegni sociali per l'anno 2014

L'amministrazione comunale, rende noto che, anche per l'anno 2014 potranno essere richiesti i contributi di cui agli art. 65 e 66 della legge n. 448/1998 ovvero: 

 
  1. Assegno in favore dei nuclei familiari con almeno tre figli minori
  2. Assegno in favore della maternità
 
I cittadini che intendono richiedere gli Assegni sociali per l'anno 2014, dovranno presentare le istanze con relativa documentazione esclusivamente presso i C.A.F. (centri di assistenza fiscale) convenzionati con l'Amministrazione Cittadina, che svolgeranno tali attività a titolo gratuito.
 
Le istanze dovranno essere  presentate nei termini di legge e cioè entro sei mesi dalla nascita del bambino, per le pratiche di richiesta di assegno di maternità, ed entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale viene richiesto il contributo, per le pratiche di richiesta  di assegno al nucleo familiare.
 

Il Caf è obbligato a consegnare, a tutti gli utenti, all'atto della presentazione della richiesta di contributo, una ricevuta da cui si evinca: la data di presentazione della richiesta del contributo e il tipo di contributo richiesto.
 
L'elenco delle sedi dei C.A.F convenzionati potrà essere consultato scaricando il file disponibile in questa pagina oppure telefonando alla Centrale Operativa Sociale allo 081/5627027 tutti i giorni, 24 ore su 24, al costo di una chiamata urbana, che fornirà tutte le informazioni circa il servizio erogato.

 
 
 

Il dirigente del Servizio Politiche di Inclusione Sociale e città solidale                              
dott. Giulietta Chieffo

Data di pubblicazione: 22/04/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO