Comune di Napoli - Assessorato all'Ambiente: invito ad organizzare eventi su tematiche ambientali
Contenuto della Pagina

Assessorato all'Ambiente: invito ad organizzare eventi su tematiche ambientali

In vista delle prossime domeniche ecologiche istituite con delibera n. 181 del 27/03/2014, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli invita le Associazioni cittadine ad organizzare eventi sul territorio che coinvolgano e sensibilizzino la cittadinanza su tematiche ambientali, cura del proprio territorio e della salute dell'individuo e di riappropriazione degli spazi urbani, quali: passeggiate e tour a piedi; pedalate e sport all'aperto; eventi dedicati ai rifiuti e alla differenziata; focus sul contrasto all'inquinamento dell'aria; pulizia di spiagge, mare, aiuole e strade; mobilità sostenibile.

domenica 11 maggio
domenica 1 giugno
domenica 6 luglio

Al fine di recepire le idee e costituire un unico calendario di eventi, si chiede di inviare una mail a assessorato.ambiente@comune.napoli.it entro il 30 aprile indicando titolo, data, luogo, tema ed organizzatori dell'evento.

Si invitano altresì tutte le Municipalità a promuovere nei propri ambiti territoriali iniziative ed eventi ed a recepire le richieste delle associazioni. Il calendario delle singole Municipalità dovrà essere inviato entro il 30 aprile a assessorato.ambiente@comune.napoli.it.