Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Comunicare il Parlamento europeo - il punto di vista dei giornalisti
Contenuto della Pagina

Comunicare il Parlamento europeo - il punto di vista dei giornalisti

locandina Comunicare il Parlamanto europeo - il punto di vista dei giornalisti
clicca sulla locandina per ingrandire

Conversazioni sulle prossime Elezioni Europeee

Venerdi 11 aprile, alle ore 11.30, presso Vico Caricatoio a Cariati n. 7/8, presso la Casa del giornalista*, è previsto un incontro con la stampa nell'ambito della campagna di sensibilizzazione ai cittadini sulle prossime elezioni del Parlamento europeo.

L'incontro rientra in un ciclo di seminari promossi dallo Europe Direct del Comune di Napoli in collaborazione con l'associazione Noi@Europe con gruppi target sul territorio. Un ciclo di seminari che ha rivolto una particolare attenzione al coinvolgimento dei first voters. I seminari sono stati proposti in chiave comunicativa innovativa, scegliendo luoghi inusuali e simbolici della città, come per esempio un negozio di generi alimentari ai Quartieri Spagnoli e il Centro giovanile Peppino Impastato, con lo scopo di favorire un dibattito aperto e a misura del cittadino.

Saranno presenti l'Assessore alle Politiche urbane, urbanistica e Beni comuni Carmine Piscopo del Comune di Napoli e Stefania Di Ceglie della Direzione generale Comunicazione dell'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia.

---
*Il Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace/Ceicc-Europe Direct, grazie all'impegno congiunto con Prefettura, Questura, Polizia di Stato ed alla ferma volontà del Coordinamento giornalisti precari, è riuscito a restituire al territorio questo bene confiscato alla criminalità organizzata e a farvi nascere la "casa del giornalista", la quale assume un valore aggiunto perchè ospitata in una struttura sottratta ai clan.

 
L'iniziativa rientra nell'ambito della call COMM/ROM/ED/2013_EPE - Progetto "CommunicAction...for EP elections"

Infoline:
tel/fax: 081/79565 35-40-41
mail:
ceicc@comune.napoli.it
fb: CEICC.Napoli
twitter: @CEICCEDNapoli