Comune di Napoli - "I have a dream"
Contenuto della Pagina

"I have a dream"

Giornata contro tutte le discriminazioni, sabato 29 marzo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, Cinema Astra

 
clicca per ingrandire
Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, Artelesia Film Festival - School and University 2014 - VII Edizione - Concorso Internazionale del Cinema Sociale, il Centro Sinapsi della Università Federico II di Napoli, La Fondazione Genere Identità Cultura e Teatro Libero organizzano una giornata "I have a dream" con le scuole contro tutte le discriminazioni, giorno sabato 29 marzo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso il Cinema Astra, via Mezzocannone, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. L'evento si inquadra nelle iniziative della X Settimana d'azione contro il razzismo, organizzata dall'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e vedrà la partecipazione di diverse testimonianze del mondo della cultura, dell'arte, della scienza e del volontariato sociale.
Una giornata contro il razzismo, contro ogni forma di discriminazione. La giornata vedrà la partecipazione degli studenti anche in qualità di giurati dei cortometraggi a tema sociale e in particolare: "Integrazione rispetto dell'identità di genere contro ogni forma di omofofobia e transfobia: beyond gender stereotypes".
 
L'evento ha il patrocinio dell'U.N.A.R., Il Comune di Napoli, il Comune di Telese Terme, il Comune di Benevento, con il Patrocinio e il sostegno economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell'Ept di Benevento , della Camera di Commercio di Benevento e con il Patrocinio Morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, della Film Commission Regione Campania, dell'Università degli Studi del Sannio , dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dell'Università degli Studi di Salerno, dell'Università UCAM San Antonio de Murçia (Spagna). All'organizzazione della VII edizione parteciperanno studenti dell'Università degli Studi del Sannio e dell'Università Degli Studi di Salerno in qualità di Stagisti. Alla Manifestazione parteciperà una rappresentanza di studenti e un docente dell'Università San Antonio de Murçia (Spagna), del Festival della vita di Caserta. Ha inoltre il supporto della Coperativa sociale Dedalus, Coordinamento Campania Rainbow, Coordinamento Regionale Arcigay, Vesuvio Rainbow, bullismoomofobico.it, napoligaypress, associazione le muse per l'oro, associazione tutti a scuola.
Gli studenti visioneranno e valuteranno i cortometraggi decretando il vincitore di questa sezione.

 
Per ulteriori informazioni:
www.arcigaynapoli.org/notizie/82-iniziative/678-comunicato-stampa-arcigay-napoli-aderisce-alla-settimana-contro-il-razzismo-sabato-29-marzo-i-have-a-dream-con-le-scuole.html