1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

TechGarage Day, il 28 marzo a Castel dell'Ovo l'evento conclusivo di VulcanicaMente 2

logo dell'evento
"VulcanicaMente: dal Talento all'impresa 2" giunge allo step finale, il TechGarage, che si terrà venerdì 28 marzo dalle ore 10 alle 13 presso la sala Compagna di Castel dell'Ovo.

Dopo un percorso partito con la selezione delle migliori idee tra le 45 pervenute, l'iniziativa di scouting dell'Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli e del Centro Servizi Incubatore Napoli Est si avvia alla conclusione finale: i nove team di startupper, dopo un periodo di formazione, mentorship e coworking, presenteranno i loro progetti alla giuria e al pubblico presente sfidandosi a colpi di pitch. L'evento, moderato da Gianluca Dettori, si svolgerà secondo il format techgarage.eu attraverso due session di pitch sulla base dei quali la giuria selezionerà i cinque vincitori che proseguiranno il percorso di formazione e coworking per altri tre mesi presso il CSI - Centro Servizi Incubatore Napoli Est.
 
L'iniziativa è finalizzata ad individuare talenti e portatori di brillanti idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo, al fine di facilitarne la trasformazione in Startup. Le selezioni di VulcanicaMente 2 sono state svolte nel periodo tra luglio e settembre 2013, nell'ambito di due eventi di scouting. A seguito di tali eventi un'apposita Commissione ha individuato le migliori 10 idee d'impresa innovativa che sono state inserite in un percorso trimestrale di formazione e mentorship specialistica presso il Centro Servizi Incubatore del Comune di Napoli, in modalità coworking con le società già insediate. Al termine del suddetto percorso di coworking, svolto tra novembre 2013 e febbraio 2014, la Commissione ha valutato l'avanzamento imprenditoriale di ciascuna delle 10 idee d'impresa, individuando tra queste le migliori 9 che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto nell'ambito del TechGarage. 

Nell'ambito del Techgarage Day, ciascuna delle 9 idee ammesse sarà presentata, dai rispettivi team proponenti, ad un'ampia giuria composta dalla comunità finanziaria, da esperti e operatori del settore, da accademici e ricercatori e dai Media. L'evento è, quindi, un importante occasione di visibilità e networking per i predetti team che concorreranno ad un premio consistente in un ulteriore periodo di insediamento presso l'incubatore. Tra gli ospiti, Amleto Picerno Ceraso di Mediterranean FabLab che presenterà ai partecipanti la realtà del FabLab di Cava de' Tirreni e offrirà una panoramica sul mondo della stampa 3D. Il TechGarage Day di VulcanicaMente 2 è un evento gratuito e aperto al pubblico che offre ai partecipanti un'interessante opportunità di networking nel mondo delle startup e dell'imprenditoria innovativa: per partecipare è sufficiente registrarsi alla pagina dedicata all'evento dal sito ufficiale del CSI www.incubatorenapoliest.it.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO