Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - L'Europa e le Politiche di Migrazione - Napoli, 31 marzo 2014
Contenuto della Pagina

L'Europa e le Politiche di Migrazione

Centro Congressi della Federico II, Napoli

logo dell'iniziativa

Lunedì 31 marzo si svolgerà a Napoli presso il Centro Congressi della Federico II in Via Partenope 36, l'evento "L'Europa e le Politiche di Migrazione", promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in partenariato scientifico con il Migration Policy Center di Fiesole e locale con il CEICC-Europe Direct Napoli. E' la quarta tappa del percorso Politically.eu che potete approfondire sul sito dedicato.
L'iniziativa della Rappresentanza della Commissione europea a Napoli si concentra in particolare sui tre temi: migrazioni e cambiamenti demografici; le opportunità dal Mediterraneo; integrazione senza cittadinanza?
L'obiettivo è fornire un momento di confronto strutturato a livello nazionale tra i responsabili per la definizione della strategia globale con quelli incaricati dell'applicazione delle politiche di riferimento, gli esperti nei diversi campi di interesse e i rappresentanti dei migranti.
Le conclusioni raccolte saranno portate all'attenzione dei referenti nazionali e comunitari come contributo sia alla definizione della nuova agenda europea per gli Affari interni che allo sviluppo di una strategia nazionale più coerente e quindi forte in sede europea.
Il programma è disponibile sul sito di POLITICALLY.EU
L'evento è a numero chiuso e i posti disponibili sono limitati.
L'evento riveste una particolare importanza in vista del semestre italiano alla Presidenza UE a partire dal 1 luglio 2014.

 
 
Sede dell'incontro: Centro Congressi della Federico II, Via Partenope 36, Napoli.
Data: Lunedì 31 marzo, ore 14.30-18.30
L'ingresso é gratuito. Per partecipare la registrazione è obbligatoria su: http://plenaria-politicallyeu-migrazione.eventbrite.it.
Preghiamo di stampare e portare con sé la scheda di registrazione che riceverete automaticamente all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'iscrizione. La registrazione consente di partecipare esclusivamente alla sessione plenaria che ha luogo dalle 14:30 alle 18:00, durante la quale saranno presentati e discussi i risultati del workshop della mattina.

Sarà inoltre possibile seguire l' 'evento in diretta attraverso il collegamento streaming e partecipare tramite i canali social di POLITICALLY.EU.
Interagisci su Facebook: Politically.eu.