1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Graduatoria relativa al Progetto "Strada Facendo (SFD)"

Progetto "Strada Facendo" realizzato dall'Assessorato al Welfare nell'ambito del Bando Regionale dell'U.N.S.C. 2013 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Campania.

AVVISO
 
Aggiornamento 9 gennaio 2014: Comunicazione urgente relativa a certificazione medica.
Contrariamente a quanto previsto nell'avviso per la Graduatoria relativa al progetto di Servizio Civile "Strada Facendo" per effetto di intervenuta normativa non è più prevista la presentazione di certificazione medica da parte dei giovani utilmente collocati in graduatoria.
Pertanto il capoverso relativo alla fattispecie deve intendersi completamente abolito e alcuna certificazione medica deve essere presentata dai predetti giovani.

La graduatoria comprende 618 cittadini che hanno partecipato e completato le selezioni per l'accesso alle attività progettuali.

Sono selezionati utilmente, allo stato, per le attività progettuali i primi 44 nominativi nei quali sono comprese 4 unità, in possesso del diploma di scuola media inferiore titolari di riserva di posti . Gli ulteriori nominativi risultano idonei ma, allo stato, non selezionati, così come previsto dal bando, dal progetto e dall'avviso di selezione ad esso relativo.

La graduatoria viene determinata, a parità di punteggio con precedenza al più giovane.

I cittadini utilmente collocati (dal numero 1 al numero 44 devono produrre in originale, entro e non oltre le ore 12,00 del 16 gennaio 2014, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Contrasto Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19 - Napoli, il certificato medico rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale (A.S.L. o medico di base con timbro e codice regionale) relativo al possesso dell'idoneità fisica allo svolgimento del servizio civile nazionale con riferimento allo specifico settore d'impiego (promozione sociale). La mancata presentazione della certificazione medica nei modi e tempi previsti costituisce motivo di esclusione dal progetto.

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile avvierà con successivi provvedimenti le procedure di applicazione del personale selezionato e con comunicazione del Capo dell'Ufficio, che deve essere sottoscritta per accettazione dai volontari, verranno indicati ai selezionati: la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche, previdenziali, assicurative previste per il volontario, gli obblighi di servizio.

Valgono, in ogni caso le prescrizioni e indicazioni previste dal Bando per la selezione di 658 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Campania, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64 e del decreto legislativo 5 aprile 2002, n.77 , indetta con decreto del Decr. del Capo del Dip.to della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del 4 ottobre 2013 e riapertura dei termini prevista con Decreto dello stesso, del 4 dicembre 2013, in particolare per quanto riguarda il possesso, a pena di esclusione dal progetto, dei requisiti previsti rispettivamente dagli art. 3 e 2 dei bandi che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 
 

Napoli, 30 DICEMBRE 2013

Il Responsabile del Servizio
Civile Nazionale dell'Ente
Dr. Antonio Moscato

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO