1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La Grande Magia

Atelier teatrali territoriali per bambini, ragazze e donne al Teatro San Ferdinando di Napoli

 


Continua fino al 22 dicembre, al Teatro San Ferdinando, "La grande magia", atelier teatrali territoriali per bambini, ragazze e donne, con un fitto programma di laboratori teatrali e di spettacoli. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della Fondazione Eduardo De Filippo, è realizzata dall'Associazione "I TEATRINI" con la collaborazione delle associazioni Officinae Efesti e Femminile Plurale.


Struttura del progetto: sono stati attivati tre laboratori legati alle arti della scena, autonomi nella conduzione ma in interazione su specifici linguaggi. I laboratori sono aperti a 20 bambini, 20 ragazzi e 30 donne ciascuno. Ogni settore è condotto sempre da almeno due professionisti. Sono previsti, inoltre, 10 eventi speciali di apertura al pubblico delle scolaresche ma anche delle famiglie.
Finalità: promuovere processi di formazione e fruizione teatrale come strumento di espressione e di partecipazio­ne sociale, attraverso una nuova forma di utilizzo del Tea­tro S.Ferdinando.

 

Domenica 22 dicembre 2013 alle ore 17, ci sarà la festa-spettacolo finale degli Atelier Teatrali Territoriali con tutti i partecipanti ai laboratori.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO