1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Le vie del Natale 2013
Nel segno del commercio e dell'artigianato
A Natale le strade e le piazze, dal centro storico alla periferia, apriranno le porte ai cittadini e ai turisti, con  gli artigiani, i suoi pastori, gli addobbi natalizi. Dalla fiera di San Gregorio Armeno, a quella di San Biagio dei Librai, che da centinaia di anni sono meta obbligata per chi ama la tradizione e l'arte del presepe napoletano, si potrà passare alle gallerie cittadine, la Galleria Umberto e la Galleria Principe di Napoli, in un connubio tra arte e artigianato.
 
I numeri: oltre 60 fiere, 2000 operatori impegnati, 27 quartieri coinvolti con un programma che darà voce a ogni angolo della città. Il tutto reso possibile grazie a un lavoro sinergico con le Municipalità partito l'estate scorsa con l'approvazione delle linee guida già il 6 agosto consentendoci una programmazione del lavoro. Tutti hanno contribuito, ciascuno per la propria parte, per mettere insieme un denso programma di avvenimenti fieristici, artistici e culturali, individuando le strade, i sapori, i prodotti, che meglio raccontano i propri quartieri, privilegiando il Made in Naples.
 
Quest'anno, a Natale, Napoli si racconterà attraverso i suoi colori, l'arte dei suoi mercati e le sue luci che, grazie alla collaborazione tra Comune e Camera di Commercio, illumineranno le strade cittadine. La suggestiva e inconfondibile atmosfera anima le strade di Napoli tingendole di mercati, profumi e sapori della nostra tradizione: San Gregorio Armeno con la celebre via dei pastori, San Biagio dei Librai, Via Duomo, il Villaggio dei bambini a Piazza Mercato. E animazione ed attività varie in ogni angolo della città. Ecco la mappa dei tipici mercatini di Natale che espongono i prodotti dell'ingegno e dell'artigianato locale.
Le fiere della Municipalità 2 .
Le fiere della Municipalità 3 .
Le fiere della Municipalità 4 .
Le fiere della Municipalità 5 .
Le fiere della Municipalità 8 .
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO