1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

modalità per il rinnovo dei permessi di sosta per i residenti per l'anno 2006

COMUNE DI NAPOLI
Assessorato alla Mobilità
AVVISO
MODALITA' DI RINNOVO DEI PERMESSI DI SOSTA PER I RESIDENTI
Anno 2006

 

Si rende noto che le operazioni di rinnovo dei permessi di sosta delle auto sugli stalli blù in favore dei residenti per il 2006 saranno effettuate, osservando le scadenze fissate in uno specifico calendario, dal 30 Gennaio al 12 Maggio e con modalità tese ad eliminare ogni disagio per i cittadini.

I residenti avranno a disposizione, in tale periodo, oltre un mese di tempo per l'espletamento della pratica di rinnovo secondo la Circoscrizione di appartenenza e le date di seguito indicate in tabella.

La Società Napolipark S.r.l. provvederà ad inviare a ciascun residente già possessore del regolare permesso di sosta 2005 una lettera di illustrazione dettagliata delle modalità di rinnovo, con tempi di spedizione opportunamente differiti a seconda dell'area interessata e del periodo di riferimento. Tali lettere saranno comunque trasmesse non molto prima della data di attivazione degli sportelli presso le Circoscrizioni prescelte dall'Amministrazione Comunale, dove sarà possibile effettuare materialmente il rinnovo del permesso.

La verifica della regolarità dei versamenti dei tributi TaRSU ed ICI, che sono requisito indispensabile per il conseguimento del rinnovo annuale del permesso di sosta, sarà effettuata come di consueto dall'Ufficio competente dell'Amministrazione Comunale.

Per il rilascio dell'ologramma 2006, il "bollino" adesivo del permesso che dovrà essere affisso ben esposto sull'auto, si potrà procedere, a discrezione del richiedente, con due modalità diverse:

a) ritirarlo personalmente presso le Circoscrizioni indicate nel calendario dietro l'esibizione della ricevuta del versamento postale di 10,00 Euro e dopo la consegna dell'autocertificazione del regolare pagamento dell'ICI.

b) ottenerlo con consegna a domicilio tramite raccomandata A/R.

Napolipark S.r.l. invierà in tempo utile ai residenti, già possessori del regolare permesso di sosta 2005, un plico contenente la lettera di illustrazione delle modalità ed i seguenti allegati:
 

  • un bollettino postale predisposto per l'importo di 10,00 Euro da utilizzare nel caso in cui il rinnovo venga effettuato presso le Circoscrizioni; 
  • un bollettino postale predisposto per l'importo di 14,00 Euro (10,00 Euro per il rinnovo e 4,00 Euro per le spese postali) nel caso in cui il residente richieda la consegna a domicilio dell'ologramma del rinnovo mediante spedizione con raccomandata A/R; 
  • un modulo per l'autocertificazione dell'avvenuto pagamento dell'ICI che dovrà essere compilato e:
    1. consegnato allo sportello in Circoscrizione nel caso in cui il bollino venga ritirato personalmente;
    2. oppure spedito a Napolipark S.r.l. unitamente alla copia fotostatica della ricevuta del versamento postale, utilizzando la busta, esente da affrancatura, contenuta nel plico, nel caso in cui il residente preferisca la consegna a domicilio
 

Le operazioni di rinnovo dei permessi per il 2006 saranno articolate secondo il seguente calendario di massima che verrà, in ogni caso reso noto ai residenti con la suindicata comunicazione.

I permessi del 2005 saranno comunque validi fino all'ultimo giorno utile previsto per le operazioni di rinnovo relativamente a ciascuna area indicata nel calendario medesimo. Dal giorno successivo a tale termine, i veicoli in sosta di proprietà dei residenti che non esporranno l'ologramma 2006 saranno passibili di contravvenzione per mancanza del titolo di pagamento. 
 

Dal
Al
Circoscrizioni attive per il rinnovo
30 Gennaio
03 Marzo
Fuorigrotta (Via B. Cariteo, 51).
Sono interessati i residenti di: Fuorigrotta e Soccavo.
 
San Lorenzo - Vicaria (Via dei Tribunali, 227).
Sono interessati i residenti di: Mercato Pendino, Poggioreale e San Lorenzo Vicaria

Dal 4 Marzo i residenti di queste zone che non avranno rinnovato il permesso di sosta sono passibili di multa nel caso parcheggiassero nelle aree loro riservate

 
Dal
Al
Circoscrizioni attive per il rinnovo
06 Marzo
07 Aprile
Chiaia (Piazza S.Maria degli Angeli a Pizzofalcone, 1)
Sono interessati i residenti di: Costantinopoli, Orefici, San Giuseppe Porto, City, Montecavario, Chiaia, S. Lucia, Mergellina e Posillipo

Dall'8 Aprile i residenti di queste zone che non avranno rinnovato il permesso di sosta sono passibili di multa nel caso parcheggiassero nelle aree loro riservate

 
Dal
Al
Circoscrizioni attive per il rinnovo
10 Aprile
12 Maggio
Vomero (Via R. Morghen, 84)
 
Arenella (Via G. Gigante, 242)

Dal 13 Maggio i residenti di queste zone che non avranno rinnovato il permesso di sosta sono passibili di multa nel caso parcheggiassero nelle aree loro riservate

 

Il servizio di rinnovo, presso le Circoscrizioni, sarà effettuato dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Restano infine confermate le modalità di rilascio dei nuovi permessi (nuovi residenti, cambio auto, cambio Zona, ecc.) che saranno consegnati già muniti del rinnovo 2006.
Le operazioni di primo rilascio saranno assicurate, come di consueto, durante un solo giorno alla settimana presso ogni circoscrizione individuata dall'Amministrazione Comunale.
La richiesta di rilascio comporta l'attestazione di regolarità nel pagamento del tributo TaRSU ed imposta ICI, se dovuta. Il programma settimanale per le operazioni di primo rilascio presso le circoscrizioni rimane invariato, cioè: 
 

Dalle 9.00 alle 13.00
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Circoscizione
Chiaia (Piazza S.Maria degli Angeli, 1)
Fuorigrotta (Via B.Cariteo, 51)
Arenella (Via G.Gigante, 242)
Mercato/S.Lorenzo Vicaria (Via dei Tribunali, 227)
Vomero (Via Morghen,  84)
 

Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde di Napolipark 800.904.936 che funzionerà nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle 14.30 alle 16.00.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO