1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Comune di Napoli sostiene l'iniziativa dell'Anci in favore della Sardegna

La città di Napoli è vicina a tutte le città del territorio della Sardegna e a tutti gli abitanti dell'isola. Per questo il Comune di Napoli, in segno di solidarietà per quanto accaduto, sostiene e promuove l'iniziativa dell'Anci e dell'Anci Sardegna in favore delle comunità colpite dalla alluvione, in particolare diffondendo, anche qui sul nostro sito, il conto corrente attivato dall'Associazione nazionale dei comuni italiani.   
 
logo ANCI

L'Anci e l'Anci Sardegna si mobilitano in favore delle comunità colpite dalle alluvioni degli scorsi giorni. L'ufficio di presidenza di Anci Sardegna ha valutato l'ipotesi di organizzare nelle prossime ore un osservatorio regionale sui danni per poter avere un quadro della situazione e intervenire rapidamente.
 
L'associazione è in contatto diretto e continuo con i sindaci dei centri colpiti per avere in tempo reale un riscontro sulle necessità più urgenti. Intanto è già operativo un conto corrente dedicato ad accogliere e favorire il contributo di tutti coloro che intendano impegnarsi per il sostegno ai Comuni colpiti dalle alluvioni.

 
Il conto corrente è intestato ad Anci e denominato "Emergenza Comuni alluvionati: IBAN IT 11 K 06230 03202 000057122587
 
 

Le province più colpite dalle precipitazioni sono Olbia, Nuoro e Oristano con allagamenti diffusi e interruzioni delle vie di comunicazione, creando forti disagi su strade e ferrovie, isolando paesi, arrecando gravi danni alle infrastrutture e provocando purtroppo la perdita di vite umane. Sono circa 2.500 le persone evacuate e ospitate in strutture comunali, alberghi o da parenti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha fatto sapere che le criticità principali si sono verificate nel comune di Torpè, dove sono state evacuate 500 persone, e nel centro di Olbia, dove centinaia di sfollati hanno trovato ospitalità presso le strutture alberghiere della zona.

www.anci.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO