1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Disciplina di traffico in occasione della Commemorazione dei defunti

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013

Come avvenuto negli anni scorsi, in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 31 ottobre - 1 - 2 e 3 novembre, per meglio disciplinare la circolazione veicolare e favorire il regolare afflusso e deflusso per e da i cimiteri cittadini, sono stati adottati appositi dispositivi di traffico per le aree cimiteriali di Poggioreale, Secondigliano, Miano, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano.
Servizi di trasporto
L'asse portante dell'offerta di trasporto pubblico sarà rappresentata dalla linea 584 di ANM che, con periodicità nell'ordine dei 6/7 minuti nelle fasce critiche di afflusso e deflusso, collegherà le aree cimiteriali di Poggioreale a piazza Carlo III (interscambio con linee 201-202-254-C47-182-184-183), piazza Cavour (interscambio con Linee 1 e 2 delle Metropolitane) e piazza Dante (interscambio con Linee Cumana, Circumflegrea, funicolare di Montesanto, Linea 1 della Metropolitana, R4-R1-201-178-C63). La linea 584 effettuerà il seguente percorso:
 
S. Maria del Pianto - via Del Riposo - via Nuova del Campo - via Don Bosco - piazza Carlo III - via Foria - piazza Cavour - via Pessina - piazza
Dante - via Broggia - via Foria - piazza Carlo III - via Don Bosco - via Nuova del Campo - via Santa Maria del Pianto.

 
Si ricorda che:  piazza Carlo III è raggiungibile con linee ANM201-202-254-C47-182-184-183; piazza Cavour è raggiungibile con le metropolitane Linea 1 e Linea 2; piazza Dante 
è raggiungibile con le linee AMN R4-R1-201-178-C63, la Ferrovia Cumana, la Circumflegrea, la funicolare di Montesanto, e la metropolitana Linea 1; il collegamento Fuorigrotta - Don Bosco - Secondigliano - Scampia sarà garantito dalla linea 580 opportunamente potenziata; nei giorni 1 e 2 novembre, sarà potenziato il servizio della linea 572 a servizio del Cimitero di Chiaiano.
Dispositivo per diversamente abili
 
Nei 4 giorni (dal 31 ottobre al 3 novembre 2013) non sarà consentito ad alcun veicolo privato l'accesso alle aree cimiteriali di Poggioreale. Gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti delle necessarie autorizzazioni potranno accedere al Cimitero di Poggioreale solo dopo le ore 13. Fino alle ore 13, tali autoveicoli, potranno circolare nei due sensi di marcia, in via S. Maria del Pianto, nel tratto compreso tra la confluenza di Largo S. Maria del Pianto (Doganella) e quella di via del Riposo con breve fermata e comunque limitata al tempo strettamente necessario alla salita ed alla discesa dei passeggeri diversamente abili dall'autoveicolo, all'altezza dell'ingresso superiore dei Cimiteri (Monumentale e Nuovissimo), in modo da non intralciare il sollecito scorrimento del traffico.

All'interno dei due Cimiteri, le persone diversamente abili potranno fruire di uno specifico servizio navetta a cura della "Napoli Sociale" dalle ore 8.00 alle ore 13.30.
 
Sarà inoltre assicurato il collegamento-navetta (linea 501) per la mobilità all'interno del cimitero di Poggioreale superiore (cosiddetto "Nuovissimo") - l'unico transitabile con bus di medie dimensioni - nei 4 giorni di attuazione del dispositivo di viabilità straordinario.  
 
Metronapoli informa che in occasione della festività di Ognissanti, la Linea 1 effettuerà l'orario feriale anziché quello festivo.
 
Disponibile per i cittadini un servizio gratuito con collegamento navetta per la mobilità all'interno del cimitero di Poggioreale.

 
Linee di trasporto extraurbano: Il CTP (Compagnia Trasporti Pubblici) devierà le proprie linee ordinarie extraurbane provenienti/dirette da/a piazza Garibaldi per via Don Bosco in modo da supportare anch'esso la mobilità da e verso le aree cimiteriali.
 

Cimitero di Poggioreale

Disciplina di traffico in occasione del pellegrinaggio ai Cimiteri di Poggioreale, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013.
 
 

Uscita obbligatoria, all'altezza dello svincolo di via U. Masoni, per i veicoli che percorrono l'asse perimetrale provenienti da Scampia e diretti a viale U. Maddalena. Chiusura dell'imbocco da via Masoni della rampa di accesso alla Perimetrale di Scampia.

 
 

Cimitero di Miano

Commemorazione dei defunti anno 2013 - Cimitero vecchio e nuovo di Via Miano.
 
 

Cimitero di Secondigliano

Commemorazione dei defunti anno 2013 - Cimitero Via Del Cassano.
 
 

Cimitero di Fuorigrotta

Istituzione, dal 31 ottobre a domenica 3 novembre, dalle ore 6.00 alle ore 16.00, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in alcune strade del quartiere di Fuorigrotta in occasione della "Commemorazione dei Defunti"
 

Cimitero di Soccavo

Istituzione, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013, dalle ore 6.00 alle ore 16.00, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Civitade Dei a Soccavo in occasione della "Commemorazione dei Defunti"
 

Cimitero di Pianura

Istituzione, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013, dalle ore 6.00 alle ore 16.00, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in alcune strade del quartiere di Pianura in occasione della "Commemorazione dei Defunti"
 

Cimitero di Chiaiano

Istituzione di un particolare dispositivo temporaneo di traffico in alcuni tratti di strade adiacenti al cimitero di Chiaiano, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 nei giorni 31 ottobre e 1, 2, 3 novembre 2013.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO