1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Istanze per scrutatori di seggio elettorale

Formazione a domanda dell'albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

 

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda o farla pervenire via fax ai numeri 0817958491 e 0817958507, corredata da copia di documento di riconoscimento, per tutto il mese di novembre c.a.
La domanda va presentata presso gli Uffici comunali del Servizio Elettorale (II^ traversa Via dell'Epomeo, Parco Quadrifoglio III° piano).

Nella domanda, oltre all'indicazione del nome, cognome, luogo, data di nascita e residenza, dovrà espressamente dichiararsi di:

a) essere elettore del Comune di Napoli;
b) avere assolto agli obblighi scolastici, indicando la data e l'istituto presso il quale è stato conseguito il titolo di studio;
c) non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e l'elezione degli Organi delle Amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570 ed all'art. 38 del Testo Unico delle Leggi recanti norme per l'elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO