1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Smart education & Technology days - 3 giorni per la scuola

 

Città della Scienza 9, 10 e 11 ottobre

Da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre si terrà, negli spazi di Città della Scienza, Smart Education & Technology Days - 3 Giorni per la Scuola la convention nazionale dedicata al mondo della scuola Promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza.
Forte del ruolo catalizzatore di Città della Scienza verso il mondo della scuola, la manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l'opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.
Un evento unico, che ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei giovani studenti e le possibilità formative più in linea con l'evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.
Una mostra-convegno, che affianca a una vasta area espositiva delle offerte didattiche, un articolato programma di seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica su temi di grande attualità e interesse scientifico
E poi: il salone delle tecnologie didattiche, una vasta esposizione delle innovazioni tecnologiche a sostegno e supporto della didattica; i laboratori di innovazione per la scuola del terzo millennio a cura del PON SCUOLA; la parola alle scuole, una rassegna dedicata alla valorizzazione delle esperienze sviluppate dalle scuole di tutt'Italia nell'ambito di progetti educativi e di ricerca, cui parteciperanno 200 scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutt'Italia.
In fine Associascuola: un'area dedicata alla presenza delle associazioni di docenti e di dirigenti della scuola.
La manifestazione sarà inaugurata mercoledì 9 ottobre con la conferenza di Francesco Sabatini, Presidente onorario dell'Accademia della crusca, "La lingua, la mente e una grammatica più scientifica".

Per ogni informazione e per consultare il programma in continuo aggiornamento, il sito della manifestazione è:
http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea aderisce all'iniziativa. Il centro Europe Direct del Comune di Napoli e quelli di Caserta e Salerno saranno presenti allo stand della Commissione europea per dare informazioni sulle attività della Rete Europe Direct.In programma un seminario sulle novità europee in materia di istruzione e formazione.

 
 
Ufficio Stampa
Immagine e Comunicazione
Fondazione Idis-Città della Scienza
via Coroglio, 104
80124 Napoli
tel: 39 + 081.7352.420  - fax: 39 + 081.7352.567
ufficiostampa@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO