1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata europea delle lingue

In occasione della giornata europea delle lingue, il giorno 26 settembre 2013, alle ore 17.00 presso il Rettorato dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Palazzo du Mesnil via Chiatamone 61 Napoli, il Servizio Cooperazione decentrata legalità e pace - CEICC, unitamente ad associazioni che svolgono attività di accoglienza di migranti e aderenti al Tavolo di cittadinanza dell'U.O. CEICC, ha organizzato un'iniziativa mirata a celebrare la diversità linguistica e a incoraggiare l'apprendimento delle lingue.
 
L'Unione Europea e il Consiglio d'Europa, nell'istituire la Giornata europea delle lingue, puntavano ad un triplice obiettivo: sensibìlizzare il pubblico al plurilinguismo in Europa, coltivare la diversità culturale e lìnguìstica ed incoraggiare l'apprendimento delle lingue da parte di tutti, dentro e fuori il contesto scolastico.

Quest'anno il tema conduttore dell'iniziativa sarà quello della promozione e della diffusione della cultura della pace. Tema reso di particolare attualità a seguito della recrudescenza della crisi in Medio Oriente.
 
 
 
Locandina dell'iniziativa
clicca per ingrandire
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO