1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico "Vomero Notte 2013"

La Direzione della Municipalità, d'intesa con il Presidente, comunica che i termini per la ricezione delle proposte, sia relative alla "COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE" sub A) del bando, sia inerenti "PERFORMANCES, MUSICA, SPETTACOLO, INTRATTENIMENTO" sub B) del bando per gli eventi da inserirsi nell'ambito della manifestazione "Vomero Notte 2013", sono differiti al 18 settembre 2013, alle ore 18.00. Restano inalterati contenuti e modalità di presentazione delle proposte."
 
La Direzione della Municipalità 5, preso atto delle perplessità manifestate in ordine alla terminologia utilizzata nel bando, nella parte relativa all'acquisizione di proposte per la "Comunicazione e Promozione della Manifestazione", nonchè alla mancata previsione di corrispettivo per le attività oggetto della proposta, rappresenta quanto segue:

La COMUNICAZIONE è intesa nella univoca accezione di divulgazione,diffusione e partecipazione dell'evento, ed è coniugata con la PROMOZIONE che è sinonimo di propaganda. Nè può attribuirsi a tali termini altro e diverso contenuto,sia perchè la comunicazione istituzionale non è rimessa alla competenza della Municipalità, sia perchè il bando si rivolge a soggetti in possesso di requisiti oggettivi e soggettivi per l'esercizio di attività di impresa. Si coglie l'occasione per ribadire l'assenza di qualsivoglia corrispettivo a favore del soggetto proponente e selezionato. La gratuità della prestazione è conosciuta e legittimata dalla normativa in materia e, di fatto, non esclude il personale profitto che il soggetto selezionato può trarre dall'attività che presta senza corrispettivo esclusivamente nei confronti dell'Ente. E' di palmare evidenza, per esempio, che la realizzazione della proposta veicola a favore del soggetto utili derivanti dalla pubblicità, anche per conto terzi. Pertanto restano rimesse ai soggetti interessati le valutazioni in ordine alla vantaggiosità di un investimento che è gratuito soltanto a favore dell'Ente.
 

Il 29 luglio 2013 il Consiglio della Municipalità 5 Arenella Vomero ha adottato la Deliberazione n. 9 di approvazione del  progetto di massima per  l'organizzazione della manifestazione "Vomero Notte 2013 " che si svolgerà sul territorio della Municipalità il giorno 12 ottobre 2013 dalle ore 18,00 alle ore 3,00 del 13 ottobre 2013.

L'evento "Vomero Notte 2013" si muove nel percorso già tracciato con la omonima manifestazione del 29 settembre 2012, che ha visto la straordinaria partecipazione del territorio municipale, del tessuto commerciale e dei cittadini e si propone quale ulteriore occasione di aggregazione sociale non convenzionale con contestuale attenzione e considerazione per i presidi turistico-culturali, espositivi, commerciali e produttivi  del Quartiere.

La manifestazione intende promuovere e valorizzare risorse e patrimonio del territorio, agevolare i flussi turistici e non, contribuire al rilancio dell'economia, consolidare il legame del cittadino con il territorio, allargare l'offerta culturale, sociale e multiculturale.

 

LOCALIZZAZIONE DEGLI EVENTI

La Municipalità 5 Arenella Vomero, sulla scorta della precedente esperienza e del considerevole gradimento registrato dall'opinione pubblica, ha individuato le localizzazioni e gli eventi da realizzarvi, come di seguito riportati. L'elencazione dei siti e delle relative iniziative non ha carattere tassativo né esaustivo ed è rimesso alle valutazioni della Municipalità, di carattere organizzativo e tecnico, l'accoglimento di ulteriori e/o diverse proposte. Parimenti è rimessa alla facoltà della Municipalità l'organizzazione in proprio di eventi sui siti prescelti: in questa eventualità sarà vagliata la compatibilità e l'integrazione con  proposte già pervenute sulla medesima location.

  1. Piazza Muzii - musica e/o spettacolo live;
  2. P.zza Immacolata- musica e/o spettacolo live;        
  3. Piazza Fanzago - musica e balli 70/80's;
  4. Via Freud, cd. Piazzetta Totò - musica, e/o spettacolo live;
  5. Parco S. Buglione, Via Domenico Fontana - musica, e/o spettacolo live;
  6. Parco M. Mascagna (Via Kauffman - Via Pacio Bertini-Via Ruoppolo) - musica, e/o spettacolo live;
  7. Stadio Collana e Piazza Quattro Giornate - intrattenimento e balli di gruppo;
  8. Piazza degli Artisti - musica e/o spettacolo live;
  9. Borgo Mercatale Tipico di Antignano (compresa la Via Rossini incrocio con Via Paisiello) - musica/ spettacolo popolare della tradizione;
  10. Piazza Vanvitelli - proposte di intrattenimento collettivo;        
  11. Piazza Fuga - musica jazz e blues live;
  12. Piazzetta Durante - proposte di intrattenimento collettivo;        
  13. Via E. Alvino e Via G. Merliani (nei tratti compresi tra la Via A. Scarlatti e la Via Solimena) - proposte di intrattenimento collettivo;        
  14. P.le San Martino - proposte di intrattenimento collettivo.
 

OGGETTO E CONTENUTO DELLE PROPOSTE

 

A) COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Per la realizzazione della manifestazione la Municipalità intende individuare, senza alcun onere e/o costo a carico dell'ente, un soggetto che curi la comunicazione e la promozione degli eventi inseriti nel programma di "Vomero Notte 2013".
Il candidato dovrà sviluppare un progetto/proposta idoneo a promuovere l'iniziativa a 360°, raggiungendo il maggior numero possibile di destinatari/fruitori degli eventi, avvalendosi sia del marketing convenzionale (stampa) sia del marketing non convenzionale social, media, marketing). Nell'ambito del marketing non convenzionale grava sul candidato la creazione, la gestione e l'aggiornamento del sito "Vomero Notte 2013" (www.vomeronotte.it). Il concorrente dovrà altresì fornire ed allestire a propria cura e spese un numero minimo di:

  1. n. 5 striscioni microforati bifacciali di dimensioni m.6 x m.1;
  2. n. 20 manifesti di dimensioni m.6x m.3;
  3. n. 100 manifesti di dimensioni m.1x m.1,40;
  4. n. 1000 locandine, formato A3;
  5. n. 100 vetrofanie adesive, formato A4;
  6. n. 50.000 programmi brochures della manifestazione,
  7. n. 10.000 flyers pubblicitari.
 

Nessun corrispettivo è dovuto per la fornitura. I contenuti e la veste grafica del materiale divulgativo dovranno essere concordati con la Municipalità. Il concorrente dovrà produrre altresì una autocertificazione, corredata dal documento del legale rappresentante, che contenga la denominazione e sede  della ditta/impresa/società, il nominativo del legale rappresentante, gli estremi della iscrizione alla CCIAA e/o dell'atto costitutivo, la regolarità degli obblighi contributivi e previdenziali e del versamento dei tributi, l'insussistenza delle condizioni ostative (condanne e/o interdittive antimafia) ad interloquire, ancorchè senza corrispettivo, con la Pubblica Amministrazione. Dovrà anche essere prodotta una relazione sull'attività svolta nell'ultimo triennio (max 2 fogli f.to A4).

 

CRITERIO DI SCELTA DELLA PROPOSTA

Un'apposita Commissione, presieduta e nominata dal Direttore della Municipalità vaglierà le proposte pervenute sulla scorta del seguente criterio:

  • Ulteriori forniture e/o servizi aggiuntivi.
 
I soggetti interessati a produrre proposte dovranno presentare domanda, corredata della documentazione richiesta, alla Direzione della Municipalità 5 Arenella Vomero  in Via R. Morghen, 84 - entro il giorno 18 settembre 2013 ore 18.00.
 

B) PERFORMANCES, MUSICA, SPETTACOLO, INTRATTENIMENTO

I soggetti interessati alla realizzazione di uno o più eventi nelle localizzazioni innanzi indicate dovranno produrre apposita istanza con indicazione del nominativo del concorrente, dell'eventuale denominazione della ditta/ impresa/ società e del legale rappresentante, della sede e/o del domicilio, la regolarità degli obblighi contributivi e previdenziali e del versamento dei tributi, e dell'inesistenza di condizioni ostative (condanne e/o interdittive antimafia) ad interloquire, ancorchè senza corrispettivo, con la Pubblica Amministrazione, corredata dal documento dell'istante. L'istanza deve altresì contenere la proposta dell'evento che si intende realizzare, con espressa indicazione dell'area prescelta, dello spazio da occupare  e  degli allestimenti e presidi necessari. Gravano esclusivamente sull'istante la responsabilità della sicurezza, i costi per la fornitura, la posa in opera e l'allestimento, secondo le prescrizioni di legge, di tutte le strutture necessarie alla performance ovvero palco e/o pedana, service audio/luci, strumentazione musicale, fornitura elettrica, adempimenti SIAE e tutte le autorizzazioni previste dalla normativa in materia di spettacolo. La Municipalità non risponde di eventuali danni provocati a cose e persone.

 

CRITERI DI SCELTA DELLE PROPOSTE

Un'apposita Commissione, presieduta e nominata dal Direttore della Municipalità vaglierà le proposte pervenute sulla scorta dei seguenti criteri:

  • Coerenza e compatibilità della proposta con il sito e l'evento associato.
  • Diversificazione della proposta attraverso la valorizzazione dei talenti emergenti.
  • Profili di multiculturalità della proposta.
  • Impatto della proposta in termini di target e partecipazione.
  • Efficacia ed efficienza della capacità tecnico - organizzativa per la realizzazione della proposta.
 
I soggetti interessati a produrre proposte dovranno presentare domanda, corredata della documentazione richiesta, alla Direzione della Municipalità 5 Arenella Vomero  in Via R. Morghen, 84 - entro il giorno 18 settembre 2013 ore 18.00.
 

Il Direttore
Giuseppina Silvi

Il Presidente
Mario Coppeto

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO