1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del:

28 marzo 2006 - ore 9.00

 

sintesi giornalistica
resoconto stenotipico
radionotiziario
Il Consiglio Comunale, nella seduta di oggi, ha approvato importanti provvedimenti, tra questi la costituzione della Società di Trasformazione Urbana Napoli Nord e l'istituzione della Fondazione Città dei Giovani. Ai lavori non hanno partecipato i gruppi di opposizione, che, con l'eccezione di Mario Esposito, hanno abbandonato l'aula. La prima delibera, votata a maggioranza, riguarda la costituzione della Società di Trasformazione Urbana Napoli Nord. La società per azioni dovrà progettare e realizzare interventi di trasformazione urbana nei territori delle due Municipalità dell'area nord, la numero 7 e la numero 8, che comprendono i quartieri di Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano, Chiaiano, Piscinola, Marianella e Scampia. Sempre a maggioranza, il Consiglio ha deciso la partecipazione del Comune di Napoli alla società Nausicaa. All'unanimità è stata invece approvata la proposta di costituire la Fondazione che dovrà gestire la Città dei Giovani che troverà sede nell'Albergo dei Poveri in corso di ristrutturazione. Infine, il Consiglio ha approvato all'unanimità la delibera sul Regolamento per l'attuazione dei Referendum. Il prossimo appuntamento è per la seduta di giovedì 30 marzo. Il Consiglio Comunale, nella seduta di oggi, ha approvato importanti provvedimenti, tra questi la costituzione della Società di Trasformazione Urbana Napoli Nord e l'istituzione della Fondazione Città dei Giovani. Ai lavori non hanno partecipato i gruppi di opposizione, che, con l'eccezione di Mario Esposito, hanno abbandonato l'aula. La prima delibera, votata a maggioranza, riguarda la costituzione della Società di Trasformazione Urbana Napoli Nord. La società per azioni dovrà progettare e realizzare interventi di trasformazione urbana nei territori delle due Municipalità dell'area nord, la numero 7 e la numero 8, che comprendono i quartieri di Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano, Chiaiano, Piscinola, Marianella e Scampia. Sempre a maggioranza, il Consiglio ha deciso la partecipazione del Comune di Napoli alla società Nausicaa. All'unanimità è stata invece approvata la proposta di costituire la Fondazione che dovrà gestire la Città dei Giovani che troverà sede nell'Albergo dei Poveri in corso di ristrutturazione. Infine, il Consiglio ha approvato all'unanimità la delibera sul Regolamento per l'attuazione dei Referendum. Il prossimo appuntamento è per la seduta di giovedì 30 marzo.

ordine dei lavori e sintesi esito

Oggetto
Sintesi esito
Costituzione, ai sensi dell'art. 120 del D. L.vo 267/2000, della società di trasformazione urbana denominata "Napoli Nord Società di Trasformazione Urbana per azioni" per la promozione, la progettazione e la realizzazione di interventi di trasformazione urbana nei terrritori dell'Area Nord di Napoli che comprende le Municipalità di Napoli 7 (Miano, S. Pietro a Patierno, Secondigliano) e Napoli 8 (Chiaiano - Piscinola - Marianella- Scampia), in attuazione degli strumenti urbanistici generali vigenti.

Documentazione e controllo strategico e valorizzazione delle periferie urbane
Proposta al Consiglio n. 1 del 2.1.2006
Emendata e approvata a maggioranza astenuto il consigliere Mario Esposito
Partecipazione del Comune di Napoli alla Nausicaa S.p.a: mediante l'acquisto dell'Autorità portuale di Napoli di n. 800.000 azioni della Società pari al 16% del capitale sociale al prezzo di Euro 1,00 cadauna per un importo di Euro 800.000.
(Sistema delle Partecipazioni comunali)
Proposta al Consiglio n. 1620 del 21.4.2005
Approvata a maggioranza astenuto il Consigliere Mario Esposito
Costituzione della Fondazione Città dei Giovani. Approvazione dello Schema di Statuto e autorizzazione alla stipula dell'atto costitutivo.
Capo di Gabinetto
Proposta al Consiglio n. 5327 del 30.12.2005
Emendata e approvata all'unanimità
Regolamento per l'attuazione dei Referendum
Emendata e approvata all'unanimità
Analisi e proposte sulla qualità dell'assistenza ai minori; sulla regolarità retributiva degli operatori sociali; sulla conformità delle attività delle cooperative sociali alle norme ed ai contratti stipulati con il Comune di Napoli. (richiesta Gruppi F.I.,U.D.C., A.N., C.D.L. e A.S.)
 
Analisi sulla dismissione e gestione del Patrimonio comunale; proposte (richiesta Gruppi F.I.,U.D.C., A.N., C.D.L. e A.S.)
 
 

ordini del giorno e mozioni approvate

riferimento delibera
ordini del giorno
mozioni
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO