1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"3 Km di Musica... e tante note ancora"

dal Centro al Mare

12 maggio 2013, alle ore 11,00
clicca per ingrandire

L'evento è organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Napoli, si inserisce nel programma del "Maggio dei Monumenti" e nelle iniziative del M.I.U.R. per la "Settimana della Musica a Scuola".
Un'onda musicale composta da orchestre, bande, cori e singoli musicisti, si svilupperà come un'enorme "ola" dal Centro della città al Mare: tre chilometri continui di musica, più di mille esecutori, il più "lungo" concerto mai realizzato.
Un happening musicale, per valorizzare, al fianco di professionisti, l'enorme patrimonio di esperienze musicali, che le scuole della nostra regione hanno saputo costruire da anni, grazie alla competenza e alla professionalità dei loro insegnanti.
Sono previsti in programma l'esecuzione di Whi are the worlde di 'O surdato 'nammurato del repertorio classico napoletano. Le singole formazioni, a conclusione dell'happening, si raggrupperanno per dare vita, lungo il percorso dell'iniziativa, a una miriade di concerti con brani dei propri repertori. La direzione artistica dell'evento è curata dal maestro Carlo Morelli, direttore del coro giovanile del Teatro di San Carlo.
Una festa della musica, un inno corale alla positività, un "urlo" di gioia, che vuole essere un omaggio alle "bellezze" della città, alla bellezza della vita.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO