1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sportello Giovani

La GINECOSUN dedica ai giovani un sito sulla contraccezione e sulla prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili e dall'HPV

 
E' giunto a conclusione il ciclo di incontri tenutosi presso la Sala Giunta del Comune di Napoli finalizzato ad approfondire le conoscenze dei giovani in tema di contraccezione, prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili ed HPV. Organizzato dalla GINECOSUN - Seconda Università degli studi di Napoli con il patrocinio dell'Assessorato alle pari Opportunità, il programma ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti Superiori Napoletani e dei medici che, di volta in volta presenti, oltre a fornire indicazioni di massima, hanno favorito il dibattito tra i giovani incoraggiandoli a porre domande al fine di ricevere quanti più chiarimenti possibili.
 
In continuità con questo percorso, la GINECOSUN ha dedicato a queste problematiche lo Sportello Giovani presso il quale è possibile ottenere risposte esaurienti e competenti, in completo anonimato, nel minor tempo possibile (max 24h) su tutte le problematiche inerenti la contraccezione e le malattie sessualmente trasmissibili.
La prevenzione in Comune
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sportello di ascolto Help

L'iniziativa, patrocinata dall'assessore alla Sanità, è nata dalla collaborazione dell'Associazione, con la STRUTTURA COMPLESSA dell'AZIENDA OSPEDALIERA della AOU - SUN di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Corcione.
 
Tale sportello, gratuito, vuole offrire alle donne, in particolare alle ragazze che, troppo spesso, nella società attuale si trovano a vivere disagi di tipo psichico, sociale e sessuale, in completa solitudine, risposte adeguate e corrette ai loro bisogni.

Infatti, lo sportello che sarà allocato presso il Dipartimento di ginecologia e ostetricia - via Madonna delle Grazie, si avvarrà della competenza e della professionalità di esperti quali: psicologi e psicoterapeuti del TELEFONO AZZURRO CAM e di ginecologi e ostetriche del Dipartimento, diretti dal PROF. Nicola Colacurci. Lo Sportello offre il servizio presso la sede indicata il giovedì pomeriggio.
locandina dell'iniziativa
Clicca per ingrandire
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO