1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il lungomare di Bagnoli: una grande risorsa pubblica

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2013 - Politecnico di Ingegneria - piazzale Tecchio

Il 10 e l'11 maggio il comitato Unaspiaggiapertutti organizza una due giorni di convegno/spazio di informazione sul futuro del lungomare di Bagnoli per fare il punto sui problemi e le opportunità che il recupero della grande spiaggia di Bagnoli offre alla città di Napoli, con la partecipazione di tecnici, amministratori, operatori economici e sociali. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli, il cui coinvolgimento è stato fortemente voluto dal comitato per sollecitare le istituzioni locali a prendere atto ed assumere operativamente gli esiti dell'iniziativa.
 
www.unaspiaggiapertutti.it/il-lungomare-di-bagnoli-una-grande-risorsa-pubblica
 
 
locandina dell'iniziativa
 

Un momento centrale del convegno sarà l'esposizione dell'esperienza di Barcellona; il direttore del Programma di Gestione Integrata del Litorale dell'Ajuntament de Barcelona illustrerà come la città catalana gestisce un arenile pubblico ad accesso gratuito di oltre sette chilometri, che richiama oltre tre milioni e mezzo di persone ogni anno, costituendo un valido fattore per lo sviluppo economico e civile.
 
Anche i problemi del risanamento ambientale saranno oggetto di un approfondimento specifico, con il contributo di esperti in bonifiche, biologi marini, ingegneri.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO