Comune di Napoli - Riapertura viale Dohrn
Contenuto della Pagina

Riapertura viale Dohrn

mappa del dispositivo di traffico
Clicca per ingrandire

Modifiche alla viabilità di via Francesco Caracciolo e viale Anton Dohrn.
 
A seguito del cedimento di un'ala del palazzo situato al civico 72 della Riviera di Chiaia, ad angolo con via Arco Mirelli, è stato necessario modificare con urgenza il normale dispositivo di circolazione, che prevedeva l'utilizzo a doppio senso di tale strada. Allo scopo di migliorare la circolazione veicolare, evitando intersezioni e ritardi con conseguenti fenomeni di code e congestione, anche in vista delle festività pasquali e dell'evento "America's Cup World Series", che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Napoli, da venerdì 29 marzo saranno apportate le seguenti modifiche:

 
 
 
Riaperto al transito veicolare viale Anton Dohrn con l'istituzione del doppio senso di circolazione; sullo stesso viale Dohrn è istituito: il limite massimo di velocità 30 Km/h; il divieto di sosta permanente con rimozione coatta ambo i lati nel tratto tra piazza della Repubblica e altezza ingresso Circolo del Tennis; n. 6 posti per diversamente abili nel tratto fronte il Circolo del Tennis direzione piazza Vittoria in posizione parallelamente al marciapiede, in prosieguo al cantiere della Linea 6 della Metropolitana di Napoli; un'area di sosta per i taxi parallela al marciapiede lato villa Comunale; la modifica della sosta regolamentata a pagamento senza custodia (cosiddette "strisce blu") dalla posizione a pettine a quella parallela al marciapiede.
 
Via Francesco Caracciolo è chiusa al transito veicolare nel tratto tra viale Dohrn e piazza della Repubblica; invertito il transito veicolare nei tratti di via Sannazaro/via Mergellina e di via Sannazaro/ piazza della Repubblica e, pertanto, la circolazione veicolare è consentita: nel primo tratto, da via Sannazaro a via Mergellina, nel secondo tratto da via Sannazaro a piazza della Repubblica; è istituito il limite massimo di velocità a 30 Km/h.

In viale Antonio Gramsci è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da piazza della Repubblica a piazza Sannazaro con il limite massimo di velocità a 30 Km/h.

In via Tommaso Campanella è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci.

In via Francesco Galiani è invertito l'attuale senso unico di circolazione e, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci.

In via Giambattista Pergolesi sono invertiti gli attuali sensi di marcia, pertanto, i veicoli possono circolare da via Francesco Caracciolo a viale Antonio Gramsci e da Largo Torretta a viale Antonio Gramsci.

In via Mergellina è sospesa la corsia preferenziale destinata ai mezzi di trasporto pubblico e, pertanto, tutti i veicoli possono circolare a doppio senso di circolazione.

In piazza Jacopo Sannazaro sono istituite alcune isole di traffico a separazione dei sensi di marcia alla confluenza con viale Antonio Gramsci, via Sannazaro e via Mergellina; una corsia di marcia per la svolta a sinistra da viale Gramsci in direzione via Sannazaro; è riaperta la corsia di collegamento di via Mergellina con via Sannazaro, con la conseguente rimozione delle fioriere e la revoca delle aree di sosta regolamentata a tariffa oraria senza custodia (cosiddette "strisce blu") e di quella dei motorini.
 
In via Jacopo Sannazaro è invertito l'attuale senso di marcia dei veicoli e pertanto si può circolare da piazza Sannazaro a via Francesco Caracciolo.

In via Giordano Bruno è sospesa la corsia preferenziale, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.