1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

22/12/2005 - Ponte della Circunvesuviana in Via Gianturco - Esplosione bombola di gas

Ponte della Circunvesuviana in Via Gianturco
Ponte della Circunvesuviana in Via Gianturco

22/12/2005 - Ponte della Circunvesuviana in Via Gianturco - Esplosione bombola di gas

 
 
 
Stazione della Circunvesuviana di Via Gianturco nr. 32 -

Verso le ore 11.40 in via Gianturco (provenienza "vecchio sito" del Comune di Napoli) presso la fermata della Circunvesuviana, sotto al ponte della stessa, per cause ancora da accertare, esplode una bombola di gas producendo un vasto incendio che in pochi minuti, alimentato dal materiale di risulta ivi presente, assume proporzioni preoccupanti.

Il denso fumo e le fiamme invadono parte dell'arcata superiore del ponte dove si trovano i binari della Circunvesuviana e la rampa autostradale.

Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, avvisati dal personale della Circunvesuviana e dai Volontari dell'Associazione CRONOS che hanno la propria sede in corrispondenza del luogo dell'evento, ha evitato che altre 20 bombole, poste sotto al ponte, potessero esplodere creando sicuramente danni molto più gravi.

Sul posto si sono recati, per specifica competenza, tecnici della Circunvesuviana, dei VVF., della Protezione Civile, personale della Polizia Ferroviaria per le indagini del caso e Polizia Locale per disciplinare il traffico che per l'evento è letteralmente impazzito.

Alle ore 15.00 ca. gli ultimi focolai dell'incendio venivano spenti dal personale VVF.

Al momento il servizio ferroviario è sospeso come il transito sulla rampa autostradale.

Solo dopo gli accertamenti tecnici del caso le tratte interessate all'evento saranno riaperte ed il servizio ritornerà regolare.

 

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO