1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festeggiamenti per il Carnevale a Napoli

Prolungato l'orario serale della Linea 1 della Metropolitana e della Funicolare Centrale e deviate alcune linee dell'ANM

In occasione delle manifestazioni previste domani 12 febbraio 2013 in alcune zone di Napoli, per consentire grandi festeggiamenti per il Carnevale, sono stati istituiti appositi dispositivi di traffico e sono state previste alcune modifiche alla circolazione dei mezzi di trasporto pubblico.

Per la IV edizione del Carnevale del Centro Storico è stato vietato il transito veicolare dalle ore 21.00 di martedì 12 febbraio alle ore 02.00 del 13 febbraio 2013 in tutta via Monteoliveto (vai al dispositivo di traffico), dove sarà consentito il transito solamente ai veicoli in servizio d'emergenza e di soccorso, a quelli delle Forze dell'Ordine e, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di salita e discesa, ai veicoli che trasportano le persone diversamente abili. Per consentire l'arrivo e il deflusso all'/dall'area centrale, la Linea 1 della Metropolitana e la Funicolare Centrale prolungheranno l'orario di servizio fino all'1.30 del 13 febbraio.
 

Nella zona di Monteoliveto, dalle ore 22.00 di domani sera, l'ANM ha disposto le seguenti variazioni di percorso:

  1. linee R1, R4, 201: provenienti rispettivamente dal Vomero, e dalla zona ospedaliera e da piazza Carlo III, limiteranno il percorso al Museo (la C55 effettuerà regolarmente l'ultima corsa);
  2. le linee notturne N3 - N8 - 460, in partenza da Brin, saranno instradate per via Duomo; le corse provenienti dal Vomero, da Scampia e dalla periferia settentrionale percorreranno via Foria, via Cirillo e piazza Garibaldi fino a fine manifestazione.
 

A via Epomeo, sempre per consentire lo svolgimento delle manifestazioni organizzate per il Carnevale, è stato predisposto, con apposita Ordinanza Sindacale, dalle ore 11.00 alle ore 23.00 il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra la confluenza di via Montevergine ed il civico 180 (ingresso Parco del Pino escluso). Sarà consentito il transito ai veicoli in servizio d'emergenza e di soccorso, a quelli delle Forze dell'Ordine e, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di salita e discesa, ai veicoli che trasportano le persone diversamente abili.
I veicoli già autorizzati al transito nella ZTL potranno percorrere il tratto della corsia riservata ai mezzi pubblici compresa tra la confluenza di via Spartaco e l'ingresso al parco del Pino (altezza del civico 180) nel senso di marcia diretto a quest'ultimo.
Sono state disposte, anche in questo caso, deviazioni delle linee ANM. Le linee C12, C32, C33, C7 saranno deviate, sin dalla tarda mattinata e per l'intera giornata, per Soccavo (via Epomeo, via S. Tullio, viale Adriano, via C. dei Gracchi, viale Traiano, via Giustiniano).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO