1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Philosophia. Il cammino del pensiero.

L'Istituto italiano per gli Studi Filosofici per i giovani al PAN: ciclo di Incontri didattici di filosofia e storia

Da novembre 2012 a maggio 2013

 
Sala Convegni Roberto Di Stefano - III piano
2 maggio ore 15.30-17.30
L'Istituto italiano per gli Studi Filosofici per i giovani al PAN
Ciclo di Incontri didattici di Filosofia e Storia

La II Guerra Mondiale - Relatore: Mario Rovinello
"Educare i giovani a pensare attraverso le testimonianze dei grandi storici della filosofia e recuperare il senso e il significato della storia del Novecento: questi gli obiettivi degli incontri Didattici promossi dall'Istituto italiano per Gli Studi Filosofici in sinergia con l'assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con l'assessorato alla Cultura della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando. Gli appuntamenti coordinati da Pasquale Malva in collaborazione con Maria Sole Fanuzzi scaturiscono dalla necessità di offrire agli studenti delle scuole superiori, accompagnati dai rispettivi docenti, "materiale" utile ai fini di una riflessione che sappia rispondere alle sfide della società tecnologiche e della crisi dei valori tradizionali. Gli incontri pomeridiani si terranno di giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30 al PAN|Palazzo Arti Napoli e prevedono la proiezione di filmati prodotti dalla RAI, presentati e commentati da docenti di chiara fama con successivo dibattito." Gli incontri sono riservati agli studenti e alle scuole prenotate.
In collaborazione con l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
 

 

Gli incontri pomeridiani si terranno di giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.30, al PAN | Palazzo Arti Napoli, via dei Mille 60 e prevedono la proiezione di filmati prodotti dalla Rai, presentati e commentati da docenti universitari di chiara fama con successivo dibattito.

Data la capienza della sala del PAN, che può contenere non più di 60/70 persone è obbligatoria la prenotazione on line al seguente indirizzo: pasqualemalva@virgilio.it.

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO