1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo 2012

logo evento

Il 10 Novembre l'UNESCO celebra la Giornata mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo, per sottolineare il contributo che la Scienza offre nel promuovere uno sviluppo sostenibile e rafforzare le basi per una pace duratura.

Il tema di quest'anno  è "scienza sostenibile".

La Giornata mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo ha contribuito alla realizzazione di progetti e alla creazione di reti di contatto utili ad avvicinare scienza e società ed inoltre è stato momento di riflessione su come il progresso scientifico possa essere messo a servizio della pace e dello sviluppo. Ciò grazie alla fattiva collaborazione di istituzioni, media, centri di ricerca, Università.

Fondazione Idis, partner del CEICC -Europe Direct Napoli, aderisce alla giornata con un evento che valorizza le numerose iniziative che partono da Napoli. Inizio previsto la mattina del 10 novembre alle 9.30 presso Città della Scienza. L'iniziativa di quest'anno si svolgerà sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio morale del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli.

Il Tavolo sulla Cittadinanza del Comune di Napoli, di cui il Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità, Pace-CEICC-ED Napoli è stato coordinatore e promotore, sarà esposto ed illustrato nel seminario inaugurale come buona pratica di inclusione.

Scarica locandina e programma in fondo alla pagina.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO