1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A Capodimonte tra luna e musica - proiezione del film "Fuoco su di me" di L. Lambertini

I luoghi della musica tra libri e astri

Direttore artistico Elio Lupi.

clicca per ingrandire

In collaborazione con Inaf - Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Direttore prof. Massimo della Valle.
 
Il 4 novembre 2012 alle ore 19.00 presso l'Auditorium dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, in occasione della ricorrenza del bicentenario della posa della prima pietra dell'Osservatorio di Capodimonte (1812 - 2012), ci sarà la proiezione del film del regista Lamberto Lambertini "Fuoco su di me" su Gioacchino Murat.
 
Trama: Napoli, 1815. Dopo aver vissuto per tanti anni in Francia, il giovane Eugenio torna a casa per curarsi una grave ferita riportata in battaglia. Sono gli ultimi mesi del Regno di Gioacchino Murat, quando il sogno, forse prematuro, di una Italia unita e indipendente infiammava i cuori del popolo napoletano.
Al termine della proiezione, il pubblico presente in sala potrà rivolgere domande allo stesso autore.
A seguire osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul Piazzale Monumentale a cura dell'U. A. N. (Unione

 
Ingresso gratuito.
Per informazioniinfo@na.astro.it

 
 
Interpreti: Omar Sharif, Massimiliano Varrese, Sonali Kulkarni, Zoltan Ratoti, Maurizio Donadoni, Nicola Di Pinto, Antonella Stefanucci, Giacinto Palmarini, Marc Fiorini, Susanna Smit.
Fotografia: Pino Sondelli - Musica Savio Riccardi - Costumi Annalisa Giacci - Scene Carlo De Marino E Luigia Battani - Montaggio Anna Napoli - Tecnico Del Suono Mario Iaquone.
Soggetto, sceneggiatura e regia: Lamberto Lambertini.Astrofili Napoletani).
Con Il Patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero dell'istruzione, Universita' e Ricerca "ALTA Formazione Artistica, Musicale e Coreutica" - Regione Campania - Consiglio Regionale della Campania - Provincia di Napoli - Comune di Napoli - Ente Provinciale per il Turismo di Napoli - Bibloteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO