1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Metronapoli informa: prolungamento orario servizio metrò e funicolari per Vomero Notte

Vomero Notte, linea 1 e funicolari aperte fino alle 3.00

 

Visite guidate alle "stazioni dell'arte" Vanvitelli e Quattro Giornate
 
La notte bianca del Vomero si raggiunge in metrò e funicolare. Fino alle ore 3.00 del mattino di sabato 29 settembre restano aperte al pubblico Linea 1 metropolitana (esclusa navetta Dante - Università), Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. I parcheggi di interscambio Scampia, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei, via dell'Erba (trav. di via Pietro Castellino) fino alle ore 4.00.
Per favorire una efficace gestione dell'ordine pubblico la stazione Vanvitelli chiude a partire dalle ore 22.30. Fino al termine del servizio i treni transiteranno senza effettuare fermata. I passeggeri che intendono raggiungere la zona centrale dell'evento possono scendere alle vicine fermate di Medaglie d'Oro e Quattro Giornate.
Per l'occasione Metronapoli e Accademia di Belle Arti organizzano visite guidate gratuite alle "stazioni dell'arte" Vanvitelli e Quattro Giornate a cura degli allievi della Scuola di Restauro dell'Accademia.
Due i turni di partenza del tour: alle ore 19.00 da Vanvitelli e Quattro Giornate e alle ore 20.00 da Vanvitelli e Quattro Giornate.
Si ricorda che l'area interessata all'evento sarà interdetta al traffico dalle ore 15.00 del 29 settembre fino alle ore 00.30 del 30 settembre per tutte le auto e le moto. Dalle ore 17.00 il divieto vale anche per i residenti.

www.metro.na.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO