1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Adozione e sostegno a distanza: campagna nazionale "Io ce l'ho davvero grande il cuore"

Il Comune di Napoli sostiene moralmente e promuove in città la campagna nazionale "Io ce l'ho davvero grande il cuore" promossa da Global Humanitaria Italia Onlus, in collaborazione con Equality Italia, cui hanno aderito in Italia diverse amministrazioni comunali ed altre istituzioni pubbliche e private.

 

Si tratta di una campagna innovativa si rivolge direttamente a tutte le persone e le famiglie di ogni genere ed orientamento sessuale per parlare di sostegno a distanza.

Il sostegno a distanza permette di realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo che garantiscano a bambini e famiglie che vivono in situazioni di povertà l'accesso a diritti fondamentali come la salute, l'alimentazione e l'istruzione.

I minori hanno diritto ad essere protetti e, allo stesso tempo, devono poter esprimere ed esercitare i propri diritti. Non devono rimanere solo soggetti passivi, ma devono diventare loro stessi i protagonisti attivi della società.

Fare sostegno a distanza è uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo. Grazie all'adozione a distanza un bambino ha la certezza di essere curato, nutrito ed avviato agli studi, fino a quando diventerà un adulto autonomo in grado di vivere un'esistenza consapevole e dignitosa.

Il sostegno a distanza è inoltre un modo per stabilire un vincolo solidale tra Nord e Sud del mondo che educa alla intercultura e al dialogo tra le diverse culture grazie al quale "il lontano" diventa finalmente "vicino".

 
 
 
Soggetto promotore
Global Humanitaria Italia ONLUS, nata nel 2003, è attiva a livello internazionale in America Latina ed Asia con progetti di cooperazione allo sviluppo, che hanno lo scopo di consentire ai bambini di crescere mangiando, studiando e vivendo insieme alla loro famiglia senza essere allontanati dal loro paese di nascita.

Partner
Equality Italia è una rete nazionale trasversale, di respiro europeo, di persone che svolge attività a sostegno dei Diritti Civili, e si pone l'obiettivo di rappresentare una nuova consapevolezza dei Diritti Civili in qualsiasi contesto.

Per informazioni sulla campagna:
GLOBAL HUMANITARIA ITALIA ONLUS
Viale Monza, 59
20125 Milano (MI)
Tel 02 2831151 Fax 02 28311524
www.globalhumanitariaitalia.org
www.ricettadellafelicita.org
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO