1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
POMPIEROPOLI ...un'iniziativa per le SCUOLE !!

POMPIEROPOLI ...un'iniziativa per le SCUOLE !!

I Vigili del Fuoco di Napoli saranno presenti alla prossima Race for the Cure di Napoli rivolgendo ampia attenzione ai bambini attraverso la ludo therapy del campo giochi "Pompieropoli".
La manifestazione Pompieropoli ha la volontà di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Nella fantastica storia di Pompieropoli, infatti, vengono simulate le consuete attività di intervento dei Vigili del Fuoco: la scala orizzontale, il tubone, l'arrampicata e la teleferica. Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro, ad ognuno di noi, che attraverso questa attività ludica, che li diploma "Vigili del fuoco Junior", i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli, e ad acquisire i rudimenti minimi che possono aiutarli in caso di incidente.
In occasione della prossima Race for the Cure di Napoli, POMPIEROPOLI sarà allestita in un'area esclusivamente dedicata ai bambini all'interno del VILLAGGIO in Piazza del Plebiscito, e sarà rivolta alle Scolaresche della Campania. Le Scuole che aderiranno all'iniziativa, potranno portare i propri alunni nei giorni venerdi 5 ottobre e sabato 6 ottobre, secondo un calendario di incontri prestabilito.
Inoltre all'interno della stessa area sarà allestita una postazione organizzata d'intesa con la Federazione Medici Pediatri dove saranno fornite informazioni e distribuito materiale divulgativo ai bambini soprattutto per quel che concerne la problematica dell'obesità infantile.
Ricordando che l'iniziativa rientra nell'obiettivo generale della manifestazione che resta la raccolta fondi. Ad ogni bambino partecipante sarà consegnato in loco il seguente materiale:
1) t-shirt della Race for the Cure
2) Borsa gara con i prodotti degli sponsor(giocattolo, crema, dolciumi, caramelle, ed altri gadget)
3) Cappellino
4) Materiale informativo sulla prevenzione e corretta alimentazione
5) Possibilità di partecipazione alla maratona del 7 ottobre 2012

Per TUTTI i DIRIGENTI SCOLATICI e/o INSEGNANTI interessati all'iniziativa si prega voler contattare la nostra sede (081.19562785) o all'indirizzo mail napoli.race@komen.it

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO